Cambia radicalmente la vira di uno dei personaggi più amari della serie di Gomorra, la bellissima Nina l’attrice trans che interpretata il ruolo della fidanzata segreta del boss Salvatore Conte. L’artista, Alessandra Langella, ha da poco realizzato il suo grande sogno diventando una donna a tutti gli effetti.
Negli anni Alessandra Langella ha conquistato i fan della serie di Gomorra grazie al personaggio di Nina, un ruolo che per certi versi le è stato cucito perfettamente addosso avendo diversi punti di comunione. La stessa Langella, che prima della serie lavorava come parrucchiera, in occasione di una passata intervista al Corriere della Sera ha spiegato come il ruolo di Nina le abbia permesso di mette la sua vita in scena, ovvero quella di una donna nata nel corpo di un uomo e che ha dovuto fare i conti con la realtà, affrontando la propria famiglia e gli amici di sempre.
L’obiettivo di Alessandra Langella è sempre stato quello di completare la trasformazione e fare in modo che il suo corpo rappresentasse anche all’esterno il modo in cui lei si è sempre vista, diventando quindi una donna. Un desiderio che per lei è diventato realtà.
Alessandra, il sogno raggiunto dopo Gomorra
Ebbene sì, in queste ore i riflettori dell’attenzione mediatica sono concentrati su Alessandra Langella che, all’età di 25 anni, ha realizzato il grande sono per il quale ha lavorato sodo, mettendo da parte ogni singolo risparmio.
Pochi mesi fa l’attrice è volta a Bangkok dal luminare della sezione della chirurgia transgender Kamol Pansritum (stesso medico al quale si è affidato anche l’ex Ken Umano), insieme al quale ha completato così la sua trasformazione. La Langella al Corriere della Sera, infatti, ha dichiarato: “Un dolore atroce che vivevo ogni santo giorno. Ho sofferto e sto ancora molto male, sono dimagrita oltre dieci chili. Sono stanca, debilitata. Ma tornassi indietro lo rifarei mille volte. Non certo per ostentare una femminilità genetica ma a completamento di un percorso che ho iniziato all’età di 16 anni”.
LEGGI ANCHE -> Gattuso al Tottenham: anche questo matrimonio è finito ancor prima di iniziare
LEGGI ANCHE -> Lutto a Masterchef: è morto il concorrente conosciuto come “tigre”
“Libera da un grande peso”
Alessandra Langella, dunque, non ha semplicemente realizzato un grande sogno ma ha conquistato ciò che per lei ha sempre bramato… ovvero mettere via una parte di sé con la quale aveva convissuto fin a quel momento e che, adesso, è solo un lontano ricordo.
Nina di Gomorra, inoltre, al Corriere della Sera ha ulterilmente dichiarato: “Ero terrorizzata, più si avvicinava l’ora dell’intervento e più ero convinta di morire. Il dolore per mia sorella è ancora molto vivo, non volevo dare un altro grande dispiacere a mia madre. Non ho mai pensato però di tirarmi indietro. E sono qui, finalmente a raccontare la mia rinascita”. Infine: “Ho provato i costumi, ed è stato come se mi fossi liberata da un grande peso. Una croce. Per me l’estate era una tragedia, non andavo al mare da otto anni”.