Conoscete il marito dell’etoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato? Ecco chi il famoso ex calciatore ed oggi volto di Dazn.
Il marito di Eleonora Abbagnato
Lei è una delle più grandi etoile del mondo, che lo scorso 14 giugno ha detto addio al Teatro Opéra di Parigi per tornare in Italia. A Roma, infatti, dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Stiamo parlando chiaramente di Eleonora Abbagnato, vera stella della danza mondiale. Ma conoscete suo marito? Si tratta di Federico Balzaretti, nome non certo nuovo per gli appassionati di calcio. Balzaretti è stato un difensore del Palermo e della Roma – tra gli altri – e della Nazionale Italiana. L’ex giocatore, classe ’81, dopo il suo ritiro, ha lavorato per sette anni nella dirigenza della Roma, uscendo dal club nel 2019. Al contempo è stato opinionista per Premium Calcio e per la Rai. Dal 2020, invece, è entrato a far parte della squadra di Dazn, al fianco di Diletta Leotta.
Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti sono convolati a nozze il 13 giugno del 2011, presso l’incantevole cornice della Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. La coppia ha due figli, Julia, nata nel 2013 e Gabriel, nato nel 2015. Balzaretti, da una precedente relazione, ha avuto due figlie: Lucrezia e Ginevra Vittoria.
Leggi anche ——> Vera Gemma lo scatto hot manda in tilt Instagram: gambe chilometriche
Leggi anche ——> Caterina Balivo non torna in tv | “Prima devo…” | La conduttrice a cuore aperto
Il primo incontro della coppia
Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti si sono conosciuti a Palermo, città natale dell’etoile, pochi mesi dopo il trasferimento in Sicilia del giocatore. Il loro primo incontro è avvenuto in un salone di un noto parrucchiere palermitano. Poi, qualche tempo dopo, si sono rivisti in una festa a Monreale di un amico in comune e tra i due è scattata la scintilla. La proposta di matrimonio è arrivata diversi mesi dopo, come ha spiegato l’etoile in un’intervista di qualche tempo fa. Ha raccontato: “L’ha fatto mentre quasi incendiava la mia mansarda di Montmartre: aveva acceso 3000 candele”.
In un’altra intervista rilasciata negli studi di Verissimo si Silvia Toffanin, Abbagnato ha rivelato che, prima di conoscere Federico, non avrebbe mai pensato di innamorarsi di un calciatore. Ha raccontato: “Non mi piacevano neanche i biondi. Ma Federico è un calciatore atipico. L’attenzione e la cura che aveva per le sue figlie. Il suo essere un bravo papà, la sicurezza che trasmetteva”.