La morte di Michele Merlo non ha scosso solo i fan del programma di Amici, ma anche tutte le persone che hanno avuto modo di poter vivere un tratto di vita insieme all’artista che, proprio pochi giorni prima di morire, ha rilasciato una confessione che, ancora oggi, lascia senza parole. A raccontare quegli ultimi momenti è stata proprio la fidanzata Luna Shirin Rasia.
Sono trascorsi pochissimi giorni dal momento in cui Michele Merlo è venuto a mancare a causa di una leucemia fulminante che ha causato l’emorragia celebrare che al giovane artista non ha dato alcuna via di scampo.
Il cantante, un po’ schivo, timido e con l’animo da poeta, si era messo in gioco ad Amici 16 con l’appellativo di Mike Bird inseguendo giorno dopo giorno il suo sogno. Da poco tempo a questa parte era anche arrivato l’amore con Luna che, per certi versi, è stato davvero il suo ‘per sempre’ come aveva promesso alla giovane donna.
“Potevamo diventare per sempre”
Un incontro arrivato per caso per la coppia che stava vivendo il suo amore in modo travolgente, pieno di sentimento e con la voglia di costruire la propria vita insieme. A raccontare tutto nel dettaglio è stata Luna a il Giornale di Venezia, dove ha spiegato di aver conosciuto Michele Merlo attraverso i social, un messaggio in direct su Instagram: “Quella sera ci siamo scambiati i numeri e siamo stati al telefono ore. Due settimane dopo ero a casa sua a Bassano. Da allora non ci siamo più lasciati”.
Luna, ha poi continuato dicendo: “Mi ha detto che mi amava, e che, se non lo avessi fatto soffrire, per lui noi potevamo diventare per sempre. Io provo esattamente le stesse cose”.
LEGGI ANCHE -> Mara Venier giorni difficili dopo l’intervento: “Parte del mio viso ha perso la sensibilità”
LEGGI ANCHE -> Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: è finita tra i due, litigio dopo il Grande Fratello Vip
“Amore, sento che il paradiso mi sta chiamando”.
È stata questa la frase che Michele Merlo ha detto alla fidanzata poco prima che l’artista stesse male. Una frase detta una tranquilla sera mentre il cantante e la compagna stavano guardando la tv: “Gli avevo detto di smettere di fare lo scemo. Poco dopo ho chiamato l’ambulanza. Non l’ho più visto cosciente”.
A Luna di Michele Merlo rimangono così il grande amore e l’immenso rammarico nel veder scivolare via all’improvvisto i progetti di vita che i due stavano costruendo, insieme a tutto questo però vi è anche una canzone che l’ex alunno di Amici però aveva scritto per lei: “L’avevo pregato di cantarmela, ma non stava bene, allora mi aveva detto: ’Amore te la canterò presto, davanti a un tramonto. Ma non credere che sia una canzone sdolcinata: parla di quando non staremo più insieme, ma non perché non ci ameremo più’. Forse il testo è ancora nel telefono. Lo leggerò con calma, quando sarò pronta”.