Mediaset rinnovi contratti: chi va e chi resta, addii e nuovi volti

Conferme, incertezze e trattative sul nuovo palinsesto Mediaset. Chi resta tra i grandi nomi della conduzione del Biscione? Ecco la situazione attuale negli uffici di Cologno Monzese.
Il nuovo palinsesto televisivo
Un’altra stagione televisiva di Mediaset sta per concludersi, nell’attesa di Temptation Island, prodotto estivo molto seguito ed amato dal programma. Tempo bilanci certo ma anche di nuovi palinsesti. Probabilmente, in questo quadro, la notizia più incredibile della stagione è stata la chiusura anticipata di Live – Non è la D’Urso. La conduttrice Barbara D’Urso è finita sotto processo per i bassi ascolti, anche se è stato allungato nella domenica televisiva il suo talk Domenica Live. A quanto si apprende D’Uso tornerà presto in video. Come del resto da lei stessa anticipato poco prima della chiusura del suo format. L’Ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi avrebbe tutte le intenzioni di mantenere la parola e dunque Live tornerà il prossimo settembre.
Ma dovrebbe esserci una novità nella domenica di Canale 5. Domenica Live, infatti, dovrebbe tornare al suo solito orario – dopo le 17 – ed essere anticipato da un nuovo programma. Al timone di questo progetto potrebbe andare Lorella Cuccarini o Stefano De Martino. Sarebbe dunque questa una sorta di pax raggiunta all’interno di Mediaset, scossa dalla diatriba tra Maria De Filippi e la stessa D’Urso. Confermato, ma già da qualche mese, Pomeriggio Cinque, che ritroveremo dunque nella sua solita fascia oraria.
Leggi anche —–> Striscia la Notizia, l’ex velina ritrova l’amore con il potente 71enne: l’indiscrezione bomba
Leggi anche —–> Alberto Matano esce allo scoperto | Il giornalista innamorato si dichiara così
Conferme e dubbi
In questi giorni, intanto, si stanno concludendo le trattative per il rinnovo del contratto di Maria De Filippi, in scadenza questo fine giugno. Confermatissimi, ovviamente, i format di Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne e Tu si que vales.
Confermato anche Paolo Bonolis che, con Luca Laurenti, tornerà con una nuova stagione di Avanti un altro. In bilico, invece, la posizione di Alessia Marcuzzi, che avrebbe mal gradito la sostituzione con Filippo Bisciglia al timone di Temptation Island. La conduttrice è anche presentatrice de Le Iene, insieme a Nicola Savino.