Siete curiosi di sapere quanto guadagna Gianluigi Donnarumma, il noto portiere del Milan pronto per approdare al Paris Saint Germain?
Nato a Castellammare di Stabia (Napoli) nel 1999, Donnarumma è conosciuto da tutti con il nome di Gigio. Il calciatore ha raggiunto la notorietà quando è entrato per la prima volta a far parte nella squadra del Milan in qualità di portiere titolare. Da allora, la sua carriera calcistica è stata sempre in salita. Sapete però quanto guadagna? La cifra è da capogiro.
Gianluigi Donnarumma è dunque diventato uno dei simboli del panorama calcistico italiano e, per questo, ha ovviamente raggiunto altissimi livelli di guadagno.
Secondo alcune indiscrezioni, dalla squadra del Milan percepirebbe infatti un guadagno che si aggirerebbe intorno ai 6 milioni netti a stagione. Dato che il suo contratto è in scadenza, il club rossonero avrebbe inoltre offerto al noto portiere un ingaggio da 8 milioni di euro netti per i prossimi quattro anni. La richiesta del suo procuratore si sarebbe invece avvicinata ad una cifra pari ai 10 milioni.
Le recenti notizie hanno invece ufficializzato che il contratto tra lui e il Milan verrà presto sciolto. Donnarumma volerà infatti verso il Paris Saint Germain, e la nota squadra francese è sicuramente pronta per offrirgli un ulteriore aumento di guadagno. A quanto pare, il portiere dovrebbe infatti percepire circa 12 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni e, a questa cifra, verrebbero aggiunti anche vari bonus. Insomma, una cifra che lascerà senza parole.
Attualmente, Gianluigi Donnarumma è felicemente fidanzato con Alessia Elefante, che ha due anni in più di lui. La giovanissima è anche lei originaria di Castellammare di Stabia e non appartiene al mondo dello spettacolo.
Non si hanno infatti molte informazioni sulla vita privata della ragazza. Si sa che è una studentessa e che è alta 1.60 m. Prima di Alessia, Gianluigi avrebbe avuto un flirt con la modella campana Miriam Minetti. Al momento però, Donnarumma starebbe parlando di convivenza con la Elefante, e i due sarebbero davvero molto innamorati.