Per risvegliare il metabolismo, dobbiamo adottare uno stile di vita adeguato, ma ci sono degli alimenti che danno una grande mano in questo: ecco gli alimenti da assumere se si vuole accelerare il metabolismo
È vero, ognuno ha il suo tipo di metabolismo, chi lento, e chi, per fortuna, veloce. Nonostante questo però, se si assume uno stile di vita adeguato, mangiando sano, facendo attività fisica e bevendo molto, questo si risveglia e comincia ad essere più veloce.
Tuttavia, siamo consapevoli che, non è sempre è facile adottare un mood di vita fatto di benessere e attenzione a tavola. Spesse volte si ha un ritmo di vita così frenetico che ci porta a dormire poco, a non avere tempo per fare attività fisica e tutto di conseguenza rallenta.
Esistono però degli alimenti che ci aiutano ad accelerare il metabolismo, ed è quindi opportuno aggiungerli nella propria dieta.
Leggi anche-> Come accelerare il metabolismo: le bevande naturali
Alimenti che aiutano ad accelerare il metabolismo: quali e perché
Ci sono dei cibi che, grazie alle loro proprietà, creano molti benefici al nostro organismo, e grazie a loro, il nostro benessere migliora, e perdere peso diventa più semplice.
Peperoncino
È stato studiato che il consumo di peperoncino accelera il metabolismo del 30%. La presenza della Capsacina, permette di velocizzare la circolazione sanguigna, e bruciare in modo più celere il grasso e le calorie.
Riso integrale e grano saraceno
Ogni tipo di alimentazione dovrebbe includere i cereali, come appunto il grano saraceno, riso integrale, ma anche mais e orzo, perché sono ricchi di nutrienti e donano equilibrio alla dieta.
Gli agrumi
Gli agrumi come le arance, i pompelmi e i limoni, velocizzano l’organismo e aiutano a bruciare rapidamente i grassi. Inoltre sono ricchi di vitamina C, antiossidante, ma soprattutto utile per dare equilibrio al livello di insulina nel sangue.
Spezie
Le spezie sono un’ottima alternativa al sale. Insaporiscono i cibi, e non hanno calorie, né grassi. Quelle più favorevoli a mantenere un metabolismo veloce sono l’aglio, lo zenzero, ma anche la senape e il pepe.
Tutti coloro che iniziano una dieta con un alto consumo di spezie, possono bruciare fino a 1000 calorie in più, rispetto a chi non ne fa uso.