L’olio d’oliva, grazie alle sue proprietà e vitamine, è un toccasana per la pelle: scopriamo le ricette per realizzare le maschere all’olio d’olive, e ridare vigore alla nostra pelle
Spesso per la cura della pelle, ci affidiamo ad esfolianti e maschere commerciali. Ci dispariamo, tra quelle tonificanti, idratanti, anti-age o argillose, più adatte al nostro tipo di pelle.
La skin-care è fondamentale per la nostra pelle, soprattutto per evitare l’insorgere di imperfezioni, punti neri, brufoli, segni del tempo e rughe. Di solito si inizia da un esfoliante che elimina le cellule morte, fino alla applicazione di maschere per un’idratazione totale.
Come anticipato poc’anzi, quando si tratta di prodotti per il corpo e il viso, ci affidiamo a quelli commerciali, senza renderci conto che un ingrediente prezioso lo teniamo in casa, in dispensa, ed è davvero portatore di benefici.
Stiamo parlando dell’olio d’oliva, che non serve solo per condire ma anche e soprattutto per la pelle. Scopriamo le maschere all’olio d’oliva e tutte le ricette con questo ingrediente.
Leggi anche->Come idratare le labbra screpolate: i rimedi fai da te
Le ricette per le maschere all’olio d’oliva
Combinando l’olio d’oliva ad altri ingredienti naturali, è possibile realizzare maschere miracolose per ringiovanire e rinvigorire la pelle. Al suo interno ha molte proprietà di Omega 3 e Vitamine E, che combattono l’invecchiamento cutaneo.
Maschera all’olio d’oliva e miele
Se si mescola insieme olio d’oliva e miele, si realizza una maschera nutriente, indicata soprattutto per chi ha la pelle secca. Inoltre ha un potere antinfiammatorio, quindi per chi ha pelle sensibile o con allergie.
Maschera cocco e olio Evo
Cocco e olio d’oliva sono perfetti per chi vuole contrastare l’invecchiamento. L’olio è ricco di acidi grassi, mentre il cocco è antiossidante.
Questa maschera combatte anche i raggi UV e l’azione dei radicali liberi.
Trattamento olio d’oliva e avena
La combo di olio d’oliva e avena, ha potere esfoliante. Funge infatti come scrub e, serve ad eliminare tutte le cellule morte. Per evitare l’insorgere di punti neri e imperfezioni della pelle, questa maschera è davvero perfetta.
Basta unire 1 cucchiaio di farina e 2 cucchiai di olio d’oliva.
Avocado e olio
Il binomio perfetto per combattere l’invecchiamento e l’insorgere di rughe, è Avocado e olio d’oliva, ma perché?
Questa miscela, è una bomba di acidi grassi e vitamine E, che rigenera le cellule e il collagene.