Curiosità sulla carriera e la vita privata della giornalista televisiva e Vicedirettrice del Tg5, Cesara Buonamici. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Giornalista televisiva, volto notissimo e molto amato dal grande pubblico, conduce da diversi anni l’edizione serale del Tg5, di cui è anche Vicedirettrice. Stiamo parlando di Cesara Buonamici, giornalista Mediaset che tutti i giorni conduce uno dei tg più seguiti del piccolo schermo. Classe ’57, nata a Fiesole, poco fuori Firenze, Buonamici ha delle origini nobili ed è cresciuta nella bellissima villa di famiglia. Dopo essersi iscritta alla Facoltà di Farmacia, inizia la sua carriera a Tele Libera Firenze, dove conduce il telegiornale, ma anche alcuni quiz show. Buonamici, poco più che ventenne, dimostra sin da subito grande professionalità e dedizione. A fine anni ’80, divenuta giornalista professionista, passa a Mediaset, a Rete Quattro. Qui conduce diverse rubriche e programmi televisivi.
Nel 1991, al fianco di Emilio Fede, conduce la prima edizione di Studio Aperto. Successivamente, insieme ad altri colleghi, fonda il Tg5, nel 1992. Da allora non ha mai lasciato la redazione Mediaset. Divenuto volto familiare per i telespettatori di Canale 5, ha condotto anche il reality Love Stories. Nel 2018 diviene Vicedirettrice del Tg5, nonché conduttrice dell’edizione delle 20, quella più seguita. Piccola curiosità: Cesara Buonamici ha recitato, nei panni di se stessa, in due cameo. Si tratta della pellicole Box Office in 3D e Matrimonio a Parigi.
Leggi anche —–> Lutto per l’ex protagonista del Grande Fratello Vip: il messaggio di addio
Leggi anche —–> Sophia Loren, avete mai visto dove vive la diva? Da Roma a New York
La giornalista ha rivelato di soffrire di un disturbo all’occhio destro noto come nevralgia al trigeminio. Si tratta di una sindrome cronica che, saltuariamente, provoca forti dolori all’occhio. Nonostante questo, Cesara Buonamici non ha mai voluto rinunciare a condurre il telegiornale. La giornalista, come abbiamo detto, ha discendenze nobili e proprio a Fiesole gestisce, insieme a suo fratello Cesare e sua mamma Rosa, la storica azienda biologica di famiglia.
Cesara Buonamici è sposata da oltre vent’anni con il medico israeliano Joshua Kalman. I due vivono insieme a Roma, dove entrambi lavorano. La coppia non ha figli.
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…
Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…