I piccioni possono essere un vero fastidio per i balconi e per il bucato. Ci sono alcuni metodi naturali, però, che permettono di allontanare i picciono dal balcone, scopriamo quali
Tra questi volatili, i più fastidiosi risultano essere i piccioni, davvero invadenti. Questi trovano sui nostri balconi, un ambiente accogliente per fermarsi e ripararsi dal sole.
Per allontanarli, ma allo stesso tempo non ucciderli, sarebbe consono e opportuno, non utilizzare repellenti artificiali. Questi infatti sono efficaci, ma allo stesso tempo letali per piccioni ed altri volatili.
La soluzione più opportuna, sono invece i rimedi fai da te e naturali. Ecco come allontanare i piccioni con soluzioni naturali.
Leggi anche-> Come allontanare definitivamente le mosche: i rimedi infallibili
Un modo pratico, efficace e soprattutto non dannoso, né per la vostra salute che per gli animali, sono gli oggetti fluo.
I piccioni non amano le luci fluorescenti, ed è per questo che è possibile realizziate una soluzione fai da te low-cost e pratica.
Tra queste, c’è sicuramente l’utilizzo di vecchi cd da appendere ad una corda fuori al balcone. Meglio se la esponiamo dove c’è corrente e tira vento, in modo che muovendosi, li intimorisce e li spinge ad allontanarsi.
Per non rendere i nostri balconi un terreno fertile per l’arrivo dei piccioni, bisogna non rendergli l’ambiente favorevole.
Questi volatili amano le zone confortevoli, soprattutto perché hanno le zampe sottili e delicate. La soluzione ideale per cacciarli via, sarebbe rendere il pavimento o o bordi del balcone, appiccicoso, magari con un nastro adesivo.
Le spezie, sono tra i metodi naturali per evitare l’arrivo dei fastidiosi volatili. Il peperoncino, per esempio, irrita tantissimo i piccioni.
Il rimedio ideale è quindi quello di schiacciare peperoncini secchi e lasciarli sul pavimento del balcone, oppure spargere i suoi semini lungo tutto il davanzale.
Se sparsi, dove prima avevamo messo il nastro adesivo, l’effetto potrebbe risultare ancora più repentino.