Le culotte de Cheval è un inestetismo tipico delle donne. È un fastidio che colpisce sia le donne magre che curvy, ma come eliminare le culotte de cheval: tutte le tecniche
Molte donne soffrono di un particolare fastidio, che è quello della Culotte de Cheval, relativo sempre all’odiata cellulite, ma in questo caso è localizzata.
L’adipe, in questo caso, si localizza sotto i glutei, all’esterno delle cosce, sotto forma di cuscinetti, ed esteticamente non è bello da vedere. L’unico aspetto positivo, se così può essere definito, è il fatto che può colpire tutte.
Non solo le donne in sovrappeso, ma anche le super skinny, perché le cause che le provocano, non sono legate solo al cibo, ma anche a problemi di genetica, di circolazione, di ormoni e ritenzione idrica.
Per combatterle, e sconfiggerli, oltre al tipo di alimentazione, ci sono altre tecniche ed esercizi di work out. Ecco come eliminare le culotte de cheval.
Leggi anche-> Come eliminare le maniglie dell’amore: gli esercizi mirati
Come eliminare le culotte de Cheval: gli esercizi
Questo tipo di localizzazione di adipe, come abbiamo detto, colpisce a prescindere dei chili di troppo. Questo perché tra le cause emergono anche problemi di postura e uno scorretto appoggio del piede.
Per sconfiggerla, bisogna dedicarsi con costanza ad una serie di esercizi mirati
Esercizio two pumps
Bisogna stendersi sul fianco sinistro, sostenendo il capo con la mano sinistra. La gamba destra deve restare stesa, mentre quella sinistra bisogna alzarla fino al soffitto, e il piede deve essere sollevato.
È consigliato fare 30 ripetizioni per gamba per tre volte. Se si vuole aumentare l’efficacia, è consigliato utilizzare le bande elastiche.
Esercizio Check Mark
La posizione è la stessa di quella precedente, con la differenza che la che la gamba destra si piega verso il basso e tocca il pavimento davanti all’ombelico. Bisogna ripetere l’esercizio per 30 volte per 3 serie.
Come dire addio alle Culotte de Cheval: i massaggi
Per dire addio a questo odioso inestetismo, possiamo ricorrere anche ai massaggi, e quello più indicato, è un tipo di massaggio fai da te che prevede pizzicare la pelle tra pollice e indice.
Molto utile può essere la coppetta anticellulite che, grazie al tipo di azione chiamata “palper-rouler”, riesce ad eliminare, col tempo, ogni tipo di cellulite.