Carriera stimabile, giornalista di talento ma soprattutto personaggio della tv Luca Giurato per un lungo periodo è stato una vera star del piccolo schermo. Eclettico e professionale è passato dalla radio alla tv conducendo programmi di successo come Domenica in e Uno Mattina. Amato soprattutto per i suoi goffi modi di fare e per un linguaggio che è divenuto un must televisivo Luca Giurato non appare in pubblico da qualche tempo.
Ma cosa fa oggi il noto giornalista? 82enne molto attivo Luca si è ritirato a vita privata insieme alla moglie Daniela Vergara anche lei professionista nelle file del tg2. I due sono molto innamorati nonostante è molto che sono insieme, non ha avuto figli anche se Giurato è padre di Furio nato dal suo primo matrimonio. Non propenso ad apparire in tv neanche come opinionista o ospite Luca preferisce la quiete della quotidianità e evita situazioni pubbliche.
Personaggio molto amato Luca Giurato è diventato anche un icona della tv, molto spesso preso di mira dalla Gialappa’s Band e da Striscia la Notizia per la sua conduzione ma soprattutto per il suo modo ironico e divertente d’apparire in video. Molti delle sue espressioni sono divenute storiche tanto che spesso viene citato anche dai giovani conduttori che lo ricordano con estremo piacere.
Leggi anche —->Amici, Emanuele Filiberto in ansia: Maria De Filippi non mi ha
Ha scelto di godersi la pensione e d’allontanarsi dall’impegnativo contesto professionale del giornalismo televisivo, ma nonostante questo Luca Giurato resta un personaggio richiesto come ospiti nei vari salotti tv. Recentemente il giornalista è stato anche invitato a prendere parte al GFVIP, un invito che ha scelto di declinare perchè convinto di non avere più l’età per fare questo tipo di programmi.
Leggi anche —->Mara Venier in un letto di ospedale: Voglio condividere il mio incubo, ricoverata sala operatoria
Eppure i reality per Giurato non sono poi così sconosciuti: nel 2008 ha partecipato a fianco di Mara Venier e Pamela Prati come opinionista di una popolare edizione dell’Isola dei Famosi: un ruolo che svolse con estrema ironia divertendo il pubblico con i suoi pittoreschi commenti.