La storia d’amore vissuta tra Emma Marrone e Stefano De Martino ancora oggi continua a far discutere il mondo del gossip e non solo per via del tradimento che il ballerino ha riservato all’allora ex compagna con Belen Rodriguez, ma quanto per il fatto che a smascheralo sia stata proprio Maria De Filippi!
Era il 2012 quando Emma Marrone prese parte come professionista al programma di Amici che pochi anni prima le aveva dato la notorietà, mentre Stefano De Martino era rimasto nello show per volere di Maria De Filippi nel ruolo di ballerino professionista. La loro relazione aveva già vissuto dei momenti di crisi che l’amore aveva permesso ad entrambi poi di superare eccellentemente, ma nel momento in cui il ballerino ha incontrato Belen per lui tutto è cambiato improvvisamente.
Non a caso, in quegli anni a far discutere è stato il fatidico tradimento che Stefano De Martino che ha riservato a Emma e che ha poi segnato l’inizio della storia d’amore con Belen Rodriguez. Ma cosa ha fatto Maria De Filippi nel momento in cui ha scoperto quanto stava succedendo?
Sono state settimane molto difficili per Emma Marrone quelle vissute diversi anni fa nel momento in cui è esploso il gossip relativo all’avvio della relazione con BelenRodriguez, quando la showgirl prese parte al programma di Amici condotto da Maria De Filippi.
Ad aver scoperto tutto, ai tempi, è stata proprio Maria De Filippi che mise subito spalle contro il muro Stefano De Martino, costringendolo così a confessare.
A scoprire cosa stesse succedendo dietro le quinte tra il ballerino e la showgirl argentina è stata appunto la conduttrice Maria De Filippi, come la stessa ha poi raccontato al settimanale Gente nel 2020: “La situazione era tragica, ormai è lontana, ma al momento fu uno choc per tutti”.
Maria De Filippi, successivamente, ha poi concluso dicendo: “ Nessuno di noi aveva capito. Chiamai Stefano in camerino e gli chiesi: ‘Cosa stai combinando?’. E lui confessò. De Martino e Belen si erano innamorati ad Amici, ma lui non voleva dirlo a Emma, con la quale era fidanzato. Litigavano, lui la accusava di cose che lei non aveva fatto. Non sapevo avvero come uscirne, perché tutti e tre facevano parte del programma. E così a Emma lo dissi io, fui molto onesta e chiara con lei ”.