La tredicesima stagione di Don Matteo sta tenendo con il fiato sospeso i fan della serie che non hanno ben capito cosa potrebbe accadere nella trama e non solo, dato che da diverso tempo si parla di clamorosi ormai addii, new entry e ritorni… come nel caso di Flavio Insinna. Il conduttore de L’Eredità, dunque, veste di nuovo i panni del Capitano Anceschi, ma non come desideravano i fan?
Ebbene sì, in queste settimane i riflettori dei media sono concentrati sulla produzione della tredicesima stagione di Don Matteo , soprattutto dal momento in cui si è parlato di un possibile addio di Terence Hill e l’ingresso di un nuovo parroco interpretato da Raoul Bova. La polemica è stata inevitabile, ma lo stesso attore ha cercato di tranquillizzare i fan spiegando come nessuna decisione definitiva sia presa.
Nel frattempo, nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo anche Flavio Insinna che anni dopo torna a vestire la divisa del Capitano Anceschi . Ecco i nuovi rumors.
Cresce, dunque, la trepidante attesa dei fan di Don Matteo affinché possa comprendere cosa gli autori stannondo realizzando in vista della nuova stagione dello sceneggiato e se davvero Terence Hill è pronto a dire addio alla toga e quindi al personaggio che negli ultimi anni ha appassionato milioni italiani con le sue avventure.
L’arrivo di Raoul Bova nella serie sembra essere certo, ma lo stesso attore ha provato a tranquillizzare i fan della serie attraverso un’intervista rilasciata a FanPage: “ Ci sarà questo inserimento, ma stanno scrivendo e cercando di rispettare la sensibilità di tutti gli amanti che amano Terence Hill. Entriamo in punta di piedi ”.
A ogni modo, la vera e propria chicca per lo sceneggiato è rappresentata dal Capitano Anceschi, dato che Flavio Insinna ha deciso di esaudire il grande sogno dei fan di Don Matteo e tornare a indossare la divisa dei Carabinieri. Ma il tutto non finisce qui.
Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, i riflettori dei media troviamo Flavio Insinna che torna ufficialmente nel cast di Don Matteo , così come ha annunciato il giornalista Giancarlo De Andreis firma del magazine di DiPiùTV.
Qui, infatti, è possibile leggere il seguente annuncio e indiscrezione circa appunto il personaggio interpretato da Flavio Insinna: “ Tornerà nei panni del capitano Ancesci per una puntata. La notizia era nell’aria da un po’, ma poi è stata confermata proprio da questo giornale ”.