Tornare a casa e non struccarsi, può portare a delle conseguenze negative sul nostro viso. Ecco cosa succede se non ci si strucca, e cosa ti spingerà a farlo
Diciamocelo, è capitato a tutte di rientrare in casa davvero molto tardi e avere solo il desiderio di tuffarsi nel letto, senza manco spogliarci, figuriamoci struccarci.
Con la consapevolezza che il giorno dopo ci specchieremo e saremo dei panda, è toccato a tutte farlo almeno una volta nella vita.
Struccarsi è uno step fondamentale nella skin-care, oltre ad essere il primo, anche perché senza questo, non possiamo effettuare gli altri.
Può capitare di dimenticarci di struccarci e andare a dormire così, ma se diventa una routine, questo può avere effetti negativi sul nostro viso.
Leggi anche-> Struccare gli occhi senza rovinare le ciglia: ecco la tecnica perfetta e veloce
Non struccarci bene, farlo superficialmente, o addirittura non farlo per niente, può causare la secchezza della pelle.
I residui di trucco, infatti vengono assorbiti dalla pelle, e impediscono ai principi attivi dei prodotti skin care di essere assorbiti a loro volta.
Detergere il viso durante lo struccaggio è fondamentale per prevenire la comparsa di rughe e segni sul viso.
I residui di trucco sul viso, accentuano la secchezza, esponendo la pelle ai radicali liberi che prevengono l’invecchiamento cutaneo. Inoltre vi è un deterioramento del collagene, il quale mira a svilupparsi soprattutto di notte.
Durante la giornata, inoltre il viso ha a che fare con smog, inquinamento e, se non eliminato, questo va a turbare la tonicità della pelle.
È scientificamente provato che i rimasugli di mascara, matite, e eyeliner causano infiammazioni agli occhi, che oltre a forti rossori portano anche alla comparsa dell’orzaiolo. Questo perché, i residui di questi prodotti bloccano le ghiandole sebacee sulla palpebra.
L’Orzaiolo è una forte infiammazione che si presenta con un forte gonfiore e arrossamento.
Il mascara, se tenuto troppo, e quindi anche durante le ore notturne, indebolisce le ciglia fino a farle spezzare.
Ma non solo, dimenticarsi di togliere il mascara prima di andare a letto causa la loro caduta.