La Kinder Delice, è una famosa merenda commerciale che possiede molte calorie. Vi è però una ricetta fatta in casa, con ingredienti genuini, che ha solo 130 calorie
Diciamocelo, la kinder Delice è stata la merendina per eccellenza degli anni ’90, l’emblema della nostra infanzia.
Cioccolato e latte, un binomio perfetto che ci faceva sognare nei pomeriggi dopo scuola. Era una delle merende più amate e mangiate dai bambini.
Oggi la kinder Delice, continua ad essere una delle merende più in voga, ma per i più grandi vi è un limite al consumo per via del numeroso numero di calorie.
Per tutte le persone che sono a dieta o vogliono mantenere la linea, esiste una valida alternativa a questa merenda, che prevede poche calorie.
Il risultato saranno 8 porzioni di merendine da gustare a colazione, come spuntino o dessert, e far felici adulti e bambini.
Leggi anche-> Duplo versione fit: poche calorie e super goloso
Kinder Delice: la ricetta fatta in casa
Premettendo che questa ricetta prevede degli ingredienti che non troverai facilmente nella tua dispensa, a meno che tu non segua già una dieta equilibrata. Soni però prodotti che si trovano facilmente al supermercato.
Ingredienti
90 gr di farina d’avena
90 gr di farina di mandorle
2 cucchiai di olio di cocco
50 gr di cacao
50 gr di stevia
40 gr di lievito in polvere
5 gr di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 ml di “latticello” (da preparare in casa con latte vegetale e aceto)
Preparazione
Il primo step, prevede la preparazione del “latticello”. In un recipiente aggiungiamo il latte vegetale e un cucchiaio di aceto di mele e lasciar riposare per 10 minuti.
Per preparare il pan di Spagna, ci dobbiamo servire delle due farine, fondamentali per dare la giusta consistenza alle merendine.
Aggiungiamo poi alle farine sia il lievito che il bicarbonato per aiutare l’impasto a lievitare, e subito dopo anche il cacao.
Aggiungiamo il dolcificante Stevia, che darà la dolcezza giusta ma senza calorie. Ed infine l’essenza di vaniglia e l’olio di cocco, per dare morbidezza all’impasto.
Prepariamo infine la teglia e copriamola con della carta da forno, versiamoci sopra l’impasto e inforniamo a 180° per 15 minuti.
Quando il pan di Spagna sarà pronto, lo lasciamo riposare per qualche minuto, per poi aggiungere latticello e essenza di vaniglia.
Infine per ricoprire le merendine, basta aggiungere un po’ di topping al cioccolato.