i rimedi della nonna: la miscela miracolosa
C’è una miscela miracolosa, formata da acqua fredda, sale e aceto, che si annovera tra i rimedi della nonna, naturali per la casa. Andiamo a scoprire per cosa è possibile usarla
La pulizia della casa, sopratutto in estate e con le calde temperature, richiede uno sforzo in più. Come ben sappiamo in commercio esistono diversi prodotti per la pulizia completa della casa, e soprattutto l’igienizzazioni.
Tuttavia esistono una serie di ingredienti, sicuramente presenti già nelle nostre dispense, che rappresentano dei veri e propri rimedi della nonna antichi, quelli consigliati, appunto dagli anziani, quando anni fa tutti questi prodotti all’avanguardia non esistevano.
I prodotti commerciali hanno una grande efficacia, ma possiedono anche un alto grado di agenti chimici, dannosi per il benessere della salute, e anche dell’ambiente.
C’è una miscela miracolosa, utilizzata appunto nell’antichità, composta da acqua fredda, sale e aceto, che rappresenta un vero toccasana per la pulizia.
Leggi anche-> Come sbiancare i tessuti ingialliti: i rimedi naturali e infallibili
L’arte del low-cost piace un po’ a tutti, se poi è pure efficace e naturale, è ancora meglio. Il composto realizzato da acqua fredda, sale e aceto fa parte degli antichi rimedi della nonna, ed è una valida soluzione igienizzante per tutta la casa, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.
Per igienizzare e lucidare i pavimenti, ma come? Prendiamo un secchio e riempiamolo di acqua fredda, sciogliamoci dentro un cucchiaio di sale grosso e uno di aceto bianco.
Il sale è grande alleato contro l’umidità e previene anche la muffa sulle pareti. Inoltre con il sale è possibile creare anche un deumidificatore handmade, appunto fai-da-te. Se metti in un contenitore 200 gr di sale grosso, lo puoi porre in un angolo della casa che preferisci, o in una zona più sensibile all’umidità, dove non batte il sole.
Se invece hai delle pentole annerite, prova a creare una miscela di con sale, aceto, un po’ di succo di limone e farina. È davvero miracoloso per lucidare l’acciaio.
Se avete qualche indumento scolorito, oppure ingiallito per via del tempo passato, basta metterli in ammollo in acqua fredda con un cucchiaio di sale grosso e aceto bianco. I capi saranno come nuovi, con una lucentezza in più.
Per pulire e igienizzare i tappeti, una soluzione naturale è quella fatta di acqua, sale e aceto.
Con l’aiuto di una spazzola e questa miscela, igienizzerete il vostro tappeto o moquette, eliminando anche la polvere.
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…
Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…