Quando si hanno animali domestici in casa, la pulizia è all’ordine del giorno. Esistono però dei trucchetti per farlo al meglio. Ecco come pulire casa quando hai animali domestici
L’amore per gli animali, ci porta spesso ad adottarli e a vivere con loro in casa. Gli animali sono una vera e propria terapia per l’essere umano, e la loro presenza ci trasmette serenità.
Tuttavia, è inevitabile che lo sporco e i peli si moltiplicano con la loro presenza in casa, e di conseguenza siamo costretti a pulire a fondo tutta casa ogni giorno, ma soprattutto ad igienizzarla se gli animali sono soliti uscire di casa.
Spesso però la pulizia non basta, infatti esistono degli stratagemmi e dei trucchetti da mettere in atto per sbarazzarci più facilmente dei peli dei nostri amici a quattro zampe e non.
Vediamo insieme quindi, come pulire casa quando hai animali domestici.
Leggi anche-> Come pulire i cuscini: tutti i modi per liberarsi dei batteri
Come pulire casa quando hai animali dimestici: tutti i trucchetti
Molti pensano che avere un animale domestico in casa, produca una maggiore quantità di sporco, in realtà non è così! Gli animali in casa producono solo più peli, che vanno a depositarsi anche negli angoli più nascosti, soprattutto quando cambiano il manto.
Igienizza il pavimento
In commercio esistono molti prodotti per igienizzare casa e i pavimenti, tuttavia si stratta comunque di igienizzanti chimici. Chi ha appunto animali in casa che leccano ovunque o bambini piccoli, vorrebbe farne a meno.
Ed è per questo che esiste una soluzione naturale molto valida nell’igiene dei pavimenti. Si tratta di una miscela formata da acqua bollente, un bicchiere di aceto e alcune gocce di tea tree. Igienizza e lascia i pavimenti puliti e splendenti.
Spazzola il tuo animale quotidianamente
È importante che il tuo animale venga spazzolato ogni giorno, soprattutto se ha una chioma lunga. Questo riduce il numero di peli che disperderanno nell’aria.
Aspirapolvere sempre e comunque
Chi ha un animale in casa, deve assolutamente avere un’aspirapolvere. Questo elettrodomestico, infatti, aspira e quindi rimuove tutti i peli. Con la scopa, invece, andrai solo a spostarli da una parte all’altra, senza risultati.
Prima del passaggio dell’aspirapolvere, sarebbe l’ideale passare un panno elettrostatico, riuscirai così ad avere una pulizia completa.