Problemi di insonnia: il rimedio naturale
Quando si non si riesce a dormire di notte, si ricade sempre sulle scelte di medicinali, in realtà con i problemi di insonnia esiste un rimedio davvero efficace, ed è naturale
Quante volte di notte non si riesce a dormire? Tante. E quasi sempre il rimedio di contare le pecore non fa alcun effetto, diciamocelo.
Questo fastidio può avvenire casualmente, a volte perché non si riesce a digerire, altre, paradossalmente, per una forte condizione di stanchezza o stress. Ci sono casi, però, in cui l’insonnia è una condizione cronica. E questo disagio può causare problemi alla salute.
In commercio esistono molte soluzioni commerciali, ma quasi sempre parliamo di medicinali, i quali potremmo evitare e optare invece per una soluzione naturale ma comunque efficace.
<leggi anche-> Cosa succede se non ti strucchi la sera prima di dormire
La soluzione per riuscire a dormire bene di notte sta in un binomio semplice ma perfetto che, solitamente, optiamo al mattino appena ci svegliamo. Ebbene, il metodo per risolvere i problemi di insonnia è acqua e limone.
Questo composto, ha molti benefici se assunto al mattino, per liberarsi delle impurità e le tossine, ma di sera i benefici si moltiplicano. Questa miscela infatti, favorisce il buon sonno perché alcalinizza l’organismo. E se a questa combo ci aggiungiamo il miele, si ha un effetto ancora più potente.
L’importante è non prendere l’acqua fredda da frigo, ne tantomeno calda, deve essere tiepida e bevuta a stomaco vuoto, quindi alcune ore dopo aver cenato.
Ecco la ricetta perfetta e naturale per riposare bene durante la notte senza risvegli bruschi e improvvisi. Basterà un bicchiere di acqua di circa 250 ml, 6 cucchiai di succo di limone o 50 ml, e due cucchiaini di miele biologico.
Riscalda la tazza per farla diventare tiepida, e riscalda anche l’acqua in un pentolino e nel mentre, aggiungi il miele.
Quando l’acqua ha raggiunto la temperatura desiderata, bisogna versarla nella tazza e aggiungerci il succo di limone. Il succo di limone migliora le funzionalità epatiche e purifica il sangue dalle tossine.
A questo punto non resta che berla e poi andare a coricarsi.
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…
Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…