Vi ricordate dell’eroe del Mondiale ’90 Salvatore Schillaci: scopriamo che fine ha fatto l’ex calciatore della Juventus.
Fu proprio quell’exploit che spinse la Juventus a puntare su di lui per la stagione successiva. Totò ripagò la fiducia del club torinese con una prima stagione in Serie A da 21 reti in 50 presenze tra tutte le competizioni. Quell’anno la Juventus vinse la Coppa Italia e la Coppa Uefa. La vena realizzativa spinse il commissario tecnico della Nazionale a puntare su di lui per il Mondiale del ’90 che si sarebbe giocato proprio in Italia.
Schillaci sfruttò anche quella occasione. Convocato come riserva di Carnevale, entrò a partita in corso contro l’Austria e decise l’incontro con un’incornata dopo soli 4′ dal suo ingresso. Dopo quella prova divenne titolare e formò una coppia d’attacco micidiale con Roberto Baggio: Schillaci segnò in tutte le partite successive, diventando capocannoniere del Mondiale e ottenendo anche il Pallone d’Oro Adidas della competizione come miglior giocatore.
Leggi anche ->Albano e Romina, quanto guadagnano i cantanti? Le cifre
Con una carriera simile è normale che molti non si ricordino di lui e che anche chi lo ha conosciuto e amato per quanto fatto nel ’90, non sappia che fine abbia fatto. Scopriamo dunque cos’ha fatto Totò dopo il ritiro dal calcio professionistico. Oggi Schillaci è proprietario di una scuola calcio nella sua Palermo e organizza eventi sportivi. E’ proprietario anche della squadra di calcio US Palermo che ha militato finora solo nei campionati regionali e dilettantistici.
Leggi anche ->Gessica Notaro età, ex fidanzato, acido, storia, lavoro: tutto sull’ex Miss
Nel corso degli anni ha anche fatto ritorno in televisione ed ha partecipato come attore ad alcune produzioni. Nel 2004 è stato concorrente de ‘L’Isola dei Famosi’ (qualificandosi terzo alla fine del programma), nel 2008 è stato ingaggiato insieme ad altri ex calciatori per un cameo nel film ‘Amore, Bugie e Calcetto‘. Come attore ha interpretato il ruolo di un boss mafioso nella serie ‘Squadra Antimafia- Palermo oggi’. Nel 2012 è stato ospite di una puntata del programma ‘Benvenuti a Tavola – Nord vs Sud’.