Spesso quando una storia finisce, non è andato davvero tutto perduto: ecco alcune idee su come riconquistare un ex
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, recita così una nota canzone di Antonello Venditti. E a volte è proprio vero.
Ci sono anime destinate a rincrociarsi perché non doveva finire così, o semplicemente l’amore non è finito.
Ci sono casi in cui le storie finiscono per motivi forti, per mancanza di fiducia o, nel peggiore dei casi, di amore.
Altre volte invece, per motivi futili, fraintendimenti, caratteri opposti e, in questi casi, l’orgoglio gioca un ruolo decisivo, portando le persone a separarsi nonostante l’amore.
Non ci sono miracoli, né tantomeno magie per far tornare sui suoi passi un ex, esistono però dei consigli e delle idee che, se veramente si ama, si possono mettere in atto.
Prendiamo coscienza del fatto che è molto più semplice riconquistare quando siamo stati noi a mollare e non al contrario.
Perché quando l’amore dall’altra parte è finito, non esiste niente che possiamo fare, ma solo andare avanti con consapevolezza, rassegnazione e speranza di ritrovare la felicità, accanto ad un’altra persona.
Fatte queste importanti premesse, ecco alcune idee su come riconquistare un ex
Leggi anche-> Come superare una delusione d’amore: i passi per ritrovare la serenità
Come riconquistare un ex: armarsi di pazienza
Se ti fa ancora battere il cuore e lo rivuoi, prendo il tuo istinto e accantonalo. Armati, invece di ragione e tanta tanta pazienza.
Non stressarlo, non assillarlo, non tempestarlo di chiamate. Sii presente, mostrando interesse nei limiti. Un giorno ci sei, l’altro no.
Bisogna rispettare i tempi dell’altra persona, soprattutto se a rompere siete stati voi. Non è facile tornare nella testa e nel cuore delle persone all’improvviso quando ormai tutto era finito
Non sparire del tutto se vuoi riavere il tuo ex
È vero che bisogna rispettare i suoi spazi e non stressare, ma neanche sparire del tutto.
In amore vince chi fugge fino ad un certo punto, perché sparire dalla vita di una persona può non farla tornare più.
Soprattutto se si abitua all’assenza e alla mancanza di attenzioni, quindi adagio e nei giusti limiti, bisogna far capire che ci siamo sempre stati.
Per riconquistare l’ex: puntate sulle cose che amava di voi
Per riconquistare un ex bisogna puntare sulla nostalgia dei momenti passati insieme. Le cose belle, le vostre qualità, quelle che lui/lei tanto decantava.
Puntate sui look che per lui/lei erano irresistibili o quei lati caratteriali che vi rendevano unici e insostituibili.
Il potere dei social
In questa particolare epoca storica, sono i social a dominare, e lo sappiamo. E se non lo vediamo in giro, possiamo trovarlo lì, sui social come Instagram facebook, whatsapp. Ma
Come riconquistarlo ? Prima di tutto non stalkerarlo troppo, se ne accorgerebbe.
Ma punta su like tattici, e non ad ogni foto mi raccomando. Ma solo a quelle che magari ha fatto nel periodo in cui stava con te… per far capire quanto ti mancano quei momenti.