Roberta Lanfranchi ha dichiarato di aver avuto una brutta malattia in passato, raccontando come ha superato il difficile momento.
Nata nel 1974, la Lanfranchi è oggi una showgirl e artista a 360 gradi: è infatti conosciuta come attrice, conduttrice televisiva, speaker radiofonica e ballerina. In passato, ha fatto parte del corpo di ballo di ‘Buona Domenica‘ ed è stata anche velina di ‘Striscia la Notizia‘. In passato, ha avuto una relazione con Pino Insegno da cui si è separata dieci anni dopo. Oggi è legata all’autore tv Emanuele Del Greco con cui si è sposata nel 2012.
Nel corso di un’intervista rilasciata per ‘Ok Salute e Benessere‘, Roberta Lanfranchi ha svelato di aver avuto una displasia all’anca destra che le cambiato la vita.
La diagnosi è infatti iniziata quando era molto piccola, cioè proprio quando ha iniziato a camminare. La donna ha raccontato di aver imparato a muovere i primi passi più tardi rispetto agli altri, e la mamma si è subito resa conto che ci fosse qualcosa che non andava. Le sue gambe non erano infatti perfettamente simmetriche.
“Il motivo è stato subito svelato all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna“, ha detto poi, “dove gli specialisti hanno riscontrato la lussazione congenita“. Roberta è stata così sottoposta ad una serie di visite e terapie cliniche. “Ho brutti ricordi di quei tempi“, ha confessato la showgirl, “anche perché alla mamma non era consentito entrare durante le sedute e stare sola in mezzo a tutti quei camici bianchi non mi piaceva affatto“.
Inoltre, la Lanfranchi ha anche confessato di aver dovuto utilizzare un divaricatore d’acciaio per cercare di risolvere il problema. Dopo un lungo periodo di fisioterapia, si è poi iscritta ad una scuola di danza per poter restituire alle sue gambe l’elasticità muscolare utile, e anche la giusta forza e stabilità. Da allora, la danza le ha sicuramente migliorato la vita. “Non potevo immaginare che quel momento avrebbe indirizzato tutte le mie future scelte professionali“, ha infatti dichiarato Roberta.
Nel corso del tempo, Roberta Lanfranchi si è sempre sottoposta a visite presso l’osteopata e il posturologo per ridare la giusta energia al suo corpo. Verso i 40 anni, è comparso però un forte dolore all’anca dopo aver iniziato a praticare anche altre discipline, come il crossfit.
Per questo, la Lanfranchi ha ricominciato a sottoporsi a sedute di tecarterapia, fisioterapia e ginnastica posturale. La donna ha dichiarato infine di aver imparato con il tempo ad ascoltare il proprio corpo e ad adottare piccoli accorgimenti che la aiutano a vivere molto meglio.