La puntata tanto attesa è andata finalmente in onda. L’epico scontro tra Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri che ha segnato l’epilogo della loro storia è stato trasmesso. Per chi se lo fosse perso, ecco i punti salienti.
Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua sono tornati nello studio di Uomini e Donne ed è accaduto l’impensabile. Il cavaliere ha parcheggiato la prode armatura e si è lanciato a volto aperto in un conflitto contro la sua ex compagna. Roberta Di Padua si è difesa bene, ha incassato qualche colpo ma non ha mai abbandonato il campo.
Riccardo ha accusato Roberta di aver “sfruttato” la loro relazione per ottenere visibilità e successo. Secondo quanto dichiarato dal cavaliere la bella Roberta avrebbe infatti chiesto a Riccardo di posticipare l’uscita dal programma per riscuotere successo ed aumentare il numero di followers su Instagram.
Una dichiarazione che ha spiazzato i presenti in studio e i telespettatori da casa. Quella di Riccardo per alcuni è stata un vero e proprio “regolamento dei conti” dopo le pesanti accuse che la sua ex compagna gli aveva rivolto nelle scorse puntate.
Roberta infatti aveva pubblicamente parlato dei problemi di insonnia di Riccardo, sostenendo che il cavaliere non la lasciasse dormire. Ma dietro a quella che appare come un’innocente lamentela si celava ben altro.
“C’è un’incompatibilità nei modi di pensare, negli atteggiamenti, nei modi di fare. Un po’ tutto. La notte lui si alza e si prende la libertà di fare quello che gli pare. Sta a letto, non riesce a dormire e guarda i video ad alto volume. Io vorrei dormire la notte. Anche perché io non sto tutto il giorno a casa come lui. Io marcio tutti i giorni, lui non fa nulla, sta tutto il giorno a casa a guardare film”- ha detto la dama pochi giorni fa.
Riccardo è tornato in studio con lo scopo preciso di chiarire la sua posizione professionale. Il cavaliere ha dichiarato che è un lavoratore collocato in cassa integrazione, resta a casa perchè un periodo difficile per tutti, non per altro. Poi ha aggiunto che vive ancora con la sua mamma e non deve giustificazioni a nessuno per la sua scelta.