Siete curiosi di sapere che lavoro faceva Luciana Littizzetto prima della fama? Ecco qualche curiosità sulla nota conduttrice.
Nata a Torino nel 1964, Luciana Littizzetto è una delle comiche più amate e seguite della televisione italiana. Il suo volto si vede infatti spesso affianco a Fabio Fazio nel noto tv show ‘Che tempo che fa‘, trasmesso ogni domenica e finalizzato ad intrattenere il pubblico. Sapete però che lavoro ha fatto la Littizzetto prima di diventare famosa? Ecco svelato l’arcano.
Quello che non tutti sanno è che Luciana Littizzetto è un’artista nata, non solo nella recitazione e nella comicità, ma anche nella musica.
Luciana si è infatti diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi e si è anche laureata in lettere presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Torino. In seguito, ha frequentato la scuola di recitazione presso l’Istituto d’Arte e Spettacolo di Moncalieri. Dunque, la Littizzetto ha senz’altro alle spalle un percorso altamente formativo.
Per questo, prima della fama, la donna aveva un lavoro bellissimo e sicuramente diverso da quello che fa oggi. La Littizzetto ha infatti lavorato per ben nove anni come insegnante di musica in una scuola media. Da sempre, la comica si è infatti contraddistinta per la sua immancabile dote artistica, e questo suo passato ne è sicuramente l’esempio.
Dal 1997 al 2018 Luciana Littizzetto ha avuto un’intensa e lunga relazione con il musicista Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite.
I due hanno anche adottato due bambini ma, dopo dieci anni, la coppia si è separata annunciando però la notizia solo nel 2018. Al momento, non si hanno molte informazioni sui motivi della rottura dato che la conduttrice stessa ha sempre parlato di ‘situazione delicata‘.
Luciana Littizzetto è inoltre sicuramente uno dei personaggi più amati dal vertice Rai e, per questo, i suoi guadagni sono sempre molto alti. Secondo quanto riportato da ‘Ansa‘, la comica riceverebbe infatti un compenso di circa 800mila euro a stagione per il monologo satirico a lei spettante nel corso del programma ‘Che tempo che fa‘.