Siete curiosi di sapere com’era Gianluigi Nuzzi da giovane? Ecco uno scatto del giornalista risalente a molti anni fa.
Senza ombra di dubbio, Nuzzi è uno dei personaggi televisivi più amati ed apprezzati del piccolo schermo. Oltre alla sua carriera di giornalista e scrittore, Gianluigi ha raggiunto la popolarità nel 2011 grazie alla conduzione del programma ‘Gli intoccabili‘. Due anni dopo, ha invece iniziato la sua lunga esperienza in ‘Quarto Grado‘ insieme alla giornalista Alessandra Viero. Sapete com’era da giovane il seguitissimo conduttore? Ecco qualche curiosità su di lui.
Nato nel 1969 a Milano, Gianluigi Nuzzi è riuscito a realizzare il suo più grande sogno: diventare giornalista. L’amore per la scrittura e per il giornalismo sboccia infatti quando Gianluigi era molto piccolo e, sin dalle scuole elementari, inizia a curare il giornalino della scuola su cui scrive tutte le notizie del Corriere della Sera.
Il giovane si iscrive poi al Liceo Pascal, ma salta spesso le lezioni per recarsi ad alcuni grandi processi nei quali si finge giornalista. Solo successivamente, nel 1996 riesce a diventare giornalista professionista. Da giovane, Gianluigi Nuzzi era molto simile al periodo odierno: stesso volto e stessa profondità di sguardo. Ovviamente, portava molti capelli e questa sembrerebbe essere l’unica differenza.
Nei primi anni di carriera, Nuzzi fa molta gavetta iniziando a collaborare con vari quotidiani come ‘Espansione‘, ‘Gente Money‘, ‘CorrierEconomia‘ e ‘Il Corriere della Sera‘. In seguito, si specializza poi in giornalismo d’inchiesta e cura i principali casi italiani, pubblicando anche diversi libri sulla materia.
La sua vera popolarità televisiva giunge quando, nel 2013, Nuzzi viene scelto per condurre ‘Quarto Grado‘ in onda su Rete 4.
Gianluigi Nuzzi è sposato con una donna di nome Valentina Fontana e, dalla loro storia d’amore, sono nati due figli: Edoardo e Giovanni.
Come da lui stesso dichiarato più volte, la figura della moglie è importante nella vita di Gianluigi. La donna riesce infatti a sostenerlo sempre e ad incitarlo nelle varie avventure professionali e personali. Valentina fa parte dell’agenzia di comunicazione fondata da Barbara Castorina e, dal 2014, ne è anche amministratore delegato.