Siete curiosi di sapere perché Romina Power si chiama in questo modo? Ecco svelato l’arcano sul suo bellissimo nome.
Nata nel 1951, la Power è una delle cantanti più apprezzate ed amate del territorio italiano. Di origine americana, la donna ha raggiunto la notorietà nel nostro Bel Paese soprattutto grazie alla sua intensa storia d’amore con il cantante Albano Carrisi, con cui è stata sposata per molti anni. Ma sapete perché Romina si chiama così? Ecco qualche curiosità sul suo nome.
La Power è la figlia di due attori del cinema americano: Tyron Power e Linda Christian. Nei suoi primi anni di vita, ha vissuto infatti negli Stati Uniti d’America ma, dopo la morte del suo papà avvenuta nel 1958, è stata accudita da sua nonna materna in Messico con sua sorella Taryn.
Il suo nome ha però una storia interessantissima. Il nome Romina, che è oggi molto diffuso anche in Italia, lo inventò proprio il suo papà. L’attore hollywoodiano era infatti stato nella città di Roma per un breve periodo di tempo e, in quell’occasione, si innamorò perdutamente della Città Eterna. I genitori di Romina decisero di sposarsi anche a Roma, nella Basilica di Santa Francesca Romana nel 1949.
Fu così che il papà decise di chiamare sua figlia proprio Romina, che sarebbe un derivante della parola ‘Roma‘. Grazie alla Power, il nome si è poi diffuso in tutta Italia ed è ancora oggi molto utilizzato da tantissime persone.
Nell’anno 1970, Romina Power si è sposata con il noto cantante italiano Albano, con cui è stata legata anche da un sodalizio professionale.
Dalla loro storia d’amore sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Dopo la scomparsa della loro primogenita, il rapporto tra i due è diventato molto complicato e questo li ha portati a separarsi.
La Power e Albano sono ancora oggi legalmente sposati, nonostante lui abbia formato un’altra vita insieme a Loredana Lecciso, da cui ha avuto altri due figli. Nel 2013, i due sono ritornati ad esibirsi insieme come facevano un tempo.