Uno dei personaggi più amati de Il Paradiso delle Signore, senza ombra di dubbio, è stata Teresa Iorio dato che la trama della serie è nata con il racconto della storia d’amore tra lei e Pietro, proprietario del negozio di moda nel cuore di Milano. Lei arrivata dalla Sicilia dopo una delusione d’amore e lui tornato in Italia dall’America e con un passato tenebroso…
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Il Paradiso delle Signore ha raggiunto il successo in campo televisivo grazie alle prime tre stagioni in cui i protagonisti erano proprio Teresa Iorio (Giusy Buscemi), Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), Piero Mori (Giuseppe Zeno). L’intreccio vede al centro della trama Teresa fin da subito innamorata di Piero, ma Vittorio in un primo momento ha provato a corteggiare la giovane commessa.
Dalla terza stagione in poi troviamo Teresa che lascia Milano, dopo il ferimento mortale di Pietro, e non solo, mentre Vittorio aveva seguito così Andreina che in un secondo momento ha lasciato la serie.
Il ritorno di Teresa Iorio
Negli anni, dunque, abbiamo avuto modo di vedere come Vittorio Conti sia sempre stato uno dei personaggi cruciali de Il Paradiso delle Signore, sempre al timone del negozio di moda e adesso al fianco di Marta. Le possibilità di vedere tornare Pietro Mori rasentano lo zero, ma la speranza dei fan è rivolta verso Teresa Iorio dato che il ritorno a Milano riaprirebbe diversi scenari.
A rompere il silenzio è stato proprio Giusy Buscemi, attualmente protagonista di Un passo dal cielo, ha parlato de Il Paradiso delle Signore durante un’intervista a FanPage.
LEGGI ANCHE -> Il Paradiso delle Signore chiude: quando andrà in onda l’ultima puntata
LEGGI ANCHE -> Trono over Uomini e Donne, Stefania e Alessandro si separano | “Sarò sempre vicino a te”
“Io credo…”
Dunque, la domanda che in molto si pongono è la seguente: avremo modo di vedere tornare davvero Giusy Buscemi nei panni di Teresa Iorio?
A rispondere è stata l’ex Miss che al magazine in questione ha dichiarato: “È difficile dare una risposta a questa domanda soprattutto per le serie che hanno tanto successo. Io credo che ci sia una nascita e una fine naturale di ogni personaggio, perché è anche giusto che sia così”. Inoltre: “Però adesso mi viene un po’ difficile pensare a come reintegrarlo, dopo quello che è successo alla fine della serie (Teresa ha rischiato di perdere la vita, ma Pietro per difenderla è stato ferito mortalmente. Lei, quindi, ha lasciato Milano insieme ndr). Tra l’altro è pur vero che è una serie che va in onda tutto l’anno e tutti i giorni, per cui richiede una particolare organizzazione con gli altri impegni di lavoro”.