I chicken Nuggets ipocalorici esistono, sono a prova di dieta e non solo, sono davvero gustosi
Più o meno tutti abbiamo assaggiato i chicken nuggets, pollo impanato e fritto, che non sempre possiamo permetterci per via dell’alto grado calorico.
Di queste famose, sfiziose e golose crocchette a base di pollo, immerse in pastella e poi fritte, siamo venute a conoscenza grazie al fast food per eccellenza, ovvero, il Mc Donald’s,
Questo sfizio simpatico e saporito, viene solitamente servito insieme ai panini, e fa gola sia ad adulti che bambini. Ma vi stupirà leggere che questa ricetta non prevede frittura né tanto meno pastella, ma è di una bontà unica.
Quindi la regola è: stare in forma senza rinunciare al gusto del cibo buono. E tra poco ne avrete la prova.
Leggi anche-> Muffin dietetici: come realizzarli senza olio, senza burro e senza latte
Quante volte, in fase di dieta, pensiamo al Mc Donald’s? Bè il junk food è sempre presente nei nostri pensieri. Il “cibo spazzatura” infatti ha una forte influenza anche a livello psicologico, perché ci fa sentire felici.
Ma perché non essere felici anche con una ricetta di Chicken Nuggets fit e buona allo stesso tempo? Per prepararla ci vogliono davvero pochi ingredienti.
Gli ingredienti previsti sono:
400 gr petto di pollo (o straccetti)
30 gr di cipolla (o scalogno)
Un cucchiaio di Senape
Un pizzico di sale
Un pizzico di pepe
Paprika dolce
Pane grattugiato q.b
Un pizzico di sale
Un pizzico di pepe.
Prima cosa da fare è mettere in un frullatore il pollo, insieme alla cipolla, senape, sale e pepe. Frulliamo tutto per bene.
Dopodiché con le mani umide, prendiamo un po’ del composto e formiamo delle palline. Queste, poi, le immergiamo nella panatura, precedentemente realizzata, e le mettiamo su una teglia.
Dopo che la teglia sarà ricoperta dai nostri Chicken Cuggets, li schiacceremo lievemente con l’indice, per dare loro la forma appunto di Nuggets, e in seguito spennelliamo un po’ di olio d’oliva sulla superficie
E poi? E poi assolutamente forno, quindi mettiamo la teglia in forno e, impostiamolo a 200° ventilato (nella parte alta) per 25 minuti.
Mentre, per chi volesse provarle nella friggitrice ad aria, l’impostazione è sempre 200° ma 15 minuti girandole a metà cottura.
Non ci crederete ma ognuno, conta solo 41 calorie.