Sembra un sogno, eppure è realtà, esiste una ricetta di Muffin dietetici da realizzare senza olio, senza burro e senza latte, il risultato sarà spettacolare
L’estate sta arrivando e l’incubo della prova costume è alle porte, e c’è un unico sogno che incombe ogni notte mentre stiamo a letto: essere in forma.
Bè tra autunno e inverno ci diamo davvero da fare, tra dolci, pizze, aperitivi e manicaretti vari. Ma cosa sarebbe la vita senza gusto, ma soprattutto senza dolci? Tristezza portami via!
Ma allora perché rinunciare al gusto? Certo che domande, per non sfigurare in spiaggia. Ma sapete che potete sembrare delle shilouette comunque, senza rinunciare al piacere dei dolci?
Ebbene, in serbo per voi una super ricetta light e… udite udite, senza l’aggiunta di uova, olio e latte, ma davvero golosa.
Curiosi di scoprire la ricetta e il procedimento dei muffin dietetici, ipocalorici ma squisiti?
Leggi anche-> La dieta della scrivania: le ricette light da mangiare in ufficio o a casa
Muffin dietetici: stare in forma senza rinunciare al gusto
Solo a sentire la parola Muffin, pensiamo a calorie, grassi e carboidrati tutti raggruppati sul giro vita. Certo sì, sono buoni, ma dopo averli mangiati, non ci metti mica tanto a sentirti in colpa.
Ma questa volta no! Questi muffin ti faranno sentire appagata, senza sensi di colpa, ma vediamo la ricetta.
Muffin dietetici: ricetta
Per 8-10 porzioni di Muffin
200 grammi farina 00
1 uovo
80 gr di stevia o eritritolo (in alternativa zucchero)
2 cucchiaini di lievito vanigliato
150 gr di acqua
2 cucchiai di gocce di cioccolato
Preparazione
Mettete in una ciotola zucchero e uovo e mescolate bene con una frusta. Aggiungete poi l’acqua un poco per volta e poi il lievito e la farina, entrambi setacciati. Miscelate e mescolate bene al fine di evitare la formazione di grumi, ma non lavorate per troppo tempo l’impasto.
Al composto, bisogna poi aggiungere le gocce di cioccolato, dopodiché dovete versare l’impasto, fino a poco più dei 3/4, nei pirottini o negli stampi che preferite.
Mettiamoli, infine, nel forno che deve essere preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti (ovviamente fate sempre la prova dello stuzzicadente perché ogni forno è diverso)
Attendete che si raffreddino, et voilù gustate i vostri muffin golosi psenza più sensi di colpa.
Ah dimenticavo! Ogni muffin ha poco più di 100 calorie, incredibile vero?