La depilazione intima completa, può apparire esteticamente più sexy, ma può nascondere molti rischi e pericoli, scopriamo quali
Ormai si parla sempre più spesso di depilazione. Ci sono vari metodi per effetturla: rasoio, ceretta e silk-epil.
Negli ultimi anni si sta facendo sempre più strada una nuova tecnica, che è quella della depilazione definitiva, tramite Laser a Diodo oppure con luce pulsata.
Sempre più persone, quindi, sono attratte dall’idea di depilarsi completamente il corpo per sempre, affinché si sentano più libere, pulite e sexy.
Ma cosa si nasconde realmente dietro la depilazione intima completa? Ma soprattutto a cosa servono i peli? perché sono di aiuto? Scopriamolo insieme
Leggi anche->Depilazione perfetta con il rasoio: tutti i segreti
La depilazione intima completa è sempre più in voga tra le ragazze. Ormai nessuno più pensa alla bellezza al naturale, che ormai non è più di moda, e diciamocelo, non piace più.
Tuttavia i peli pubici, nonostante siano odiatissimi, rappresentano una vera e propria barriera protettiva, che difende la zona intima da microbi e batteri esterni.
Questa zona del corpo è molto delicata, ma soprattutto sempre umida, e l’umidità attira i batteri, quindi i peli proteggono da molte infezioni e malattie.
A peggiorare la situazione è l’utilizzo di rasoi o spatole per la ceretta non disinfettate o precedentemente già utilizzate che aumentano la probabilità di infiammazioni.
Secondo studi appurati, la depilazione integrale è rischiosa perché attacca la mucosa vaginale. Molte donne intervistate, hanno dichiarato che, in concomitanza della depilazione intima completa, sono aumentate le malattie sessualmente trasmissibili.
E tra le varie malattie, ci sono: Papilloma virus, ma anche funghi herpes vaginali e verruche genitali.
Oggi la depilazione totale si fa quindi per sembrare più sexy, soprattutto agli occhi del partner. La domanda, riportata, anche dalla Huffington post, è stata fatta a circa 5000 uomini e ha dato dei risultati singolari.
Solo il 40% degli uomini privilegia le donne con la zona intima completamente rasata, mentre il 38% ritiene la peluria più sexy.
Inoltre avere o meno le parti intime depilate, non rappresenta un deterrente per mandare avanti o meno una relazione.