Se c’è un irritazione davvero fastidiosa, è quella delle cosce. Ci sono dei rimedi naturali e casalinghi che permettono di curare le cosce irritate da sfregamento: ecco quali
Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, cambia il nostro modo di vestirci. Per via dell’afa e del sole cocente, le gambe e le cosce sono sempre in bella mostra grazie a shorts, gonne e vestitini.
Camminare con un abbigliamento leggero, e non super coperti con cappotti e sciarpe di lana, dà davvero un senso di libertà.
Tuttavia camminare a lungo con le gambe scoperte, aumenta lo sfregamento delle cosce, e questo causa irritazione. Un infiammazione davvero fastidiosa questa, che provoca spesso anche bruciore, al punto da non riuscire più a camminare.
Ci sono però, dei rimedi naturali per curare le cosce irritate da sfregamento, scopriamo insieme quali sono.
Leggi anche-> Pelle spenta: ecco i rimedi naturali per illuminare il viso
Non riuscire a camminare per via dell’infiammazione alle gambe, è davvero un enorme fastidio. Più camminiamo, più sentiamo dolore e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un sollievo repentino.
La prima cosa da fare, quando nasce questa infiammazione, è sciacquare le cosce con acqua fredda o tiepida, e non usare saponi strutturati da fragranze, bensì solo quelli dal PH neutro.
Le cosce, essendo irritate, attirano batteri, ed è per questo che bisogna disinfettare con acqua ossigenata per evitare infezioni.
La farina d’avena è ricca di proprietà lenitive e antinfiammatorie. Si consiglia, infatti di fare un bagno, non troppo caldo, con 150 gr di farina d’Avena per circa 20 minuti.
Il contatto della farina con la pelle, attenuerà l’infiammazione.
Il gel ricavato dall‘aloe vera ha proprietà sia antiossidanti che antiinfiammtorie. Viene utilizzata nei cosmetici e anche in medicina. Ed è un fantastico lenitivo contro i bruciori.
Il bicarbonato ha davvero molteplici utilizzi, grazie alla sua azione antibatterica e disinfettante. Agisce come germicida in casa, ma anche sul corpo.
Quesa soluzione, ha infatti il potere di essere disinfettante e calmante. Se mischiato con acqua e un po’ di olio d’oliva, e applicato sulle zone delle cosce irritate, \