Truccarsi quando non si ha voglia, succede spesso: ecco quindi i segreti da sapere per un make up per pigre
Se è uno è pigro, si sa, è pigro sempre. Che sia per un’occasione speciale o soltanto per uscire e mostrarsi un minimo decente, tutte noi vorremmo evitare di perdere tempo davanti uno specchio.
Tutte vogliamo essere truccate ma nessuno ha voglia di truccarsi, true story! Ed è per questo che ognuna di noi deve avere nel proprio beauty alcuni prodotti per pigre.
Non si tratta solo di passaggi quotidiani per essere in ordine e carine, ma anche per occasioni speciali, un po’ più particolari ed esigenti, che vi faranno apparire perfette in poco tempo.
Ecco allora il make up perfetto per tutte le pigre, e per chi, invece, con questi consigli lo diventerà volentieri.
Leggi anche-> Contorno occhi effetto lifting: ecco come fare
Bastano pochi accorgimenti ma soprattutto prodotti un po’ particolari per evitare l’intera routine e apparire in un attimo impeccabili.
L’ombretto metallizato dona sempre un effetto “wow” ed è perfetto quando non si ha voglia di truccarsi. Questo ombretto infatti si applica facilmente e rapidamente, ed inoltre dona il massimo della prestazione.
È consigliato un ombretto in crema, e un mascara super abbondante per avere un look al top e in pochi minuti.
Il rossetto rappresenta sempre quel PLUS che rende make up completo, anche quando non lo è.
Se mettiamo un bel rossetto, possiamo anche evitare il mascara, a patto che contorniamo le sopracciglia con una matita, e coprire le occhaiaie con un correttore, per rendere lo sguardo più intenso.
L’eye-liner mette a dura prova la pazienza di tutte, e non solo le più pigre. Se non siamo nel “mood”, rischiamo di farlo milioni di volte, senza mai riuscirci. La parte più difficile è sicuramente la coda, quindi un modo per rendere l’occhio completo e definito è non farla.
Evitiamo rischi e evitiamo spreco di tempo. Contornare solo gli occhi senza uscire dai confini, rende tutto più semplice e il risultato è davvero spettacolare.