La scuola di Amici di Maria De Filippi è stato un ottimo banco di prova per molti artisti che qui si sono messi in gioco conquistando il pubblico dello show, e anche quello dei social. Uno dei concorrenti delle edizioni 2006/2007 ha deciso di aprire il suo cuore e fare ufficialmente coming out. Ecco di chi si tratta.
Sono trascorsi già vent’anni dal momento in cui Maria De Filippi è arrivata in tv con la scuola di talenti che, ancora oggi, permette a molto giovani artisti di poter seguire un anno accademico importante incentrato sullo studio artistico di musica, ballo e non solo nel tentativo di realizzare il suo sogno.
Nel corso delle ultime ore, comunque sia, a tenere banco nel mondo del web troviamo il coming out fatto dall’ex di Amici, Manuel Aspidi, arrivato in occasione dell’intervista rilasciata a Ogni Mattina.
È stata questa la dichiarazione che Manuel Aspidi ha rilasciato a Ogni Mattina, ospite di Adriana Volpe, spiegando come per lui non sia stato facile accettare la propria sfera sessuale, lavorando molto su sé stesso prima di parlare ai fan e quindi al pubblico del programma.
I primi a venire a conoscenza del suo coming out sono stati i genitori dell’artista, i quali hanno subito accolto il figlio e riservandogli tutto l’appoggio possibile.
Manuel Aspidi, infatti, in trasmissione ha poi continuato dicendo: “L’ho condiviso con il pubblico dopo molti anni e un percorso difficile. Quando si è sottoposti al giudizio del pubblico, si ha paura di deluderlo. Non sempre questa cosa viene accettata o capita. Spesso si viene discriminati, com’è accaduto a me da bambino. Credo sia arrivato il momento di essere chi sono perché non sono sbagliato”.
L’ex alunno di Amici di Maria De Filippi ha poi ripercorso gli anni trascorsi nella scuola diretta dalla conduttrice dichiarando: “Ricordo che ad Amici piansi quando ricevetti una sorpresa da parte di mia madre e delle mie sorelle”.
Il cantante ha poi concluso dicendo: “Qualche tempo dopo, un ragazzo che frequentava il mio gruppo di amici venne da me e mi disse ‘Tu sei fr…o, perché hai pianto quando hai visto tua madre in trasmissione’. Io ero commosso nel vedere mia madre, indipendentemente dall’orientamento sessuale. Quello mi ferì molto”.