Quando si ha una pelle spenta o pallida, sarebbe l’ideale rivolgersi a rimedi naturali o fatti in casa per contrastarla: ecco i segreti per illuminare il viso
A causa del troppo lavoro, studio, stress ma anche per una non corretta alimentazione, il viso spesso appare spento e cupo.
Ad incidere sull’assenza di luminosità, è anche la mancanza o la non abbastanza idratazione. Queste cause possono trovare delle soluzioni, ovviando ai problemi.
Solitamente però, la pelle può apparire spenta per via delle sue caratteristiche naturali, come il sottotono caldo, che è tendente al giallino. Mentre chi ha un sottotono più freddo e tendente al rosa, ha una pelle sempre più lucente e luminosa.
Tuttavia per tutti queste cause, ci sono dei rimedi per lo più naturali. A partire dalla skincare a finire al tipo di alimentazione e idratazione.
Leggi anche-> Beauty routine viso: cosa fare in primavera alla pelle
Tra i motivi principali che impediscono al nostro viso di apparire bello e luminoso, sta sopratutto in quello che mangiamo. Se mettiamo da parte, almeno per un po’, il Junk food, dolci, e zuccheri vari, possiamo notare come la luminosità del nostro viso cambi.
Bisogna mangiare, soprattutto in estate, frutta e verdura di stagione. È inoltre fondamentali idratarsi quotidianamente. Bere almeno due litri di acqua al giorno, oltre a contrastare la ritenzione idrica, ci dona brillantezza e vigore.
Per eliminare il grigiore che appare sul nostro viso, dobbiamo assolutamente struccarci la sera, e successivamente utilizzare un igienizzante viso.
Lo step successivo è quello di tonificare, con l’uso di un tonico che opacizza e rivitalizza la pelle, oltre ad eliminare i residui di trucco e calcare.
Gli ultimi procedimenti sono poi, l’applicazione del siero viso e una crema idratante più corposa per la notte, e dalla texture più leggera al mattino.
Il rimedio naturale per contrastare il mancato splendore del viso, è l’argilla. Le maschere a base di argilla rosa, rendono il viso più sano e luminoso.
Basta mescolare due cucchiai di argilla con dell’acqua, quanto basta per ottenere una crema. Applicarlo sul viso, e lasciar riposare per circa 20 minuti, fin quando la maschera non si secchi.