Enrico Nigiotti, prima di conquistare il panorama della musica italiana grazie al talent show di X-Factor, aveva già avuto modo di farsi notare grazie al percorso fatto nella scuola di Amici dove ha incontrato Elena D’Amario… un amore importante ma finito poco dopo, perché?
Ebbene sì, ancor prima della partecipazione a Sanremo giovani con il brano il brano Qualcosa da decidere e il talent X-Factor, il percorso nel mondo della musica per Enrico Nigiotti è cominciato proprio nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Un’esperienza molto importante per l’artista che gli ha permesso di capire quale fosse davvero il suo futuro e non solo… dato che qui ha vissuto una bellissima relazione anche con Elena D’Amario.
Non a caso, ecco che nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo proprio la ballerina e il cantante circa le motivazioni che hanno dedicato poi il loro addio.
Sono trascorsi molti anni dal momento in cui Enrico Nigiotti ha vestito la maglia della scuola di Amici e, nonostante un breve momento difficile per la sua carriera, ecco che l’arista è tornato a mettersi in gioco e conquistare il panorama della musica italiana con una lunga serie di brani di successo e che gli hanno permesso di annoverare tra i nuovi cantautori.
A ogni modo, ecco che nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo la relazione con la D’Amario, conclusa poco dopo l’esperienza ad Amici.
A raccontare quanto successo con la ballerina di Amici e assistente di Lorella Cuccarini, Elena D’Amario, è stato lo stesso Enrico Nigiotti che ha fatto mea culpa su quanto successo.
Non a caso, in occasione di una passata intervista, Enrico Nigiotti parlando della sua ex fidanzata ha dichiarato: “A quell’età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque”. Circa il percorso fatto ad Amici, e tutto ciò che è successo anche con Elena D’Amario, il cantante ha concluso dicendo: “Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi. Tuttavia quell’esperienza di Amici l’ho vissuta in modo troppo infantile, al di là dell’auto esclusione. Mi sono rovinato con le mie mani. Ma ho capito che le scelte portano a delle conseguenze. Poi ho lavorato la terra, ho sgobbato e mi sono rialzato. E quei lividi li porto addosso come gioielli, insieme con i tatuaggi”.