Lo snack è davvero importante quando si ha un piccolo languorino, ecco quelli perfetti e light, con meno di 100 calorie
Per una dieta equilibrata ma soprattutto uno stile di vita sano, lo snack è fondamentale perché tiene sempre attivo il metabolismo.
Tuttavia, bisogna fare attenzione a quale snack si sceglie. Di solito gli orari in cui lo preferiamo, sono in tarda mattinata o come merenda nel pomeriggio.
Il languido languorino viene un po’ a tutti, ed evitare di fare lo spuntino per evitare di apportare grassi e calorie, è davvero sbagliato.
Piuttosto bisogna farlo, ma fare attenzione a non esagerare e a scegliere quello giusto, ovvero quello che non supera le 100 chilocalorie. Stiamo lontani quindi da merendine confezionate ma anche da alimenti che hanno poco sapore.
Bisogna equilibrare gusto e apporto calorico per arrivare senza quella fame ossessiva prima di cena o pranzo.
Leggi anche-> La dieta della scrivania: le ricette light da mangiare in ufficio o a casa
Certo è vero, una mela al giorno toglie il medico di torno, e anche il dietologo. Ma ogni tanto bisogna anche variare, gustare alimenti più saporiti, ma comunque light, che siano dolci o salati.
Ebbene sì, può sembrare un miraggio o un errore di lettura, ma una pallina di gelato alla frutta conta meno di 100 calorie. Quello al cioccolato ne conta un po’ di più ma restiamo sempre nei limiti consentiti.
I frullati o Milkshake alla frutta sono snack light da poter gustare durante una pausa studio o di lavoro nel tardo pomeriggio.
L’importante è usare latte scremato e non sforare con la frutta. Un esempio di milkshake light è una banana, 150 gr di lamponi, o fragole e 150 gr di latte scremato
Lo yogurt bianco è consigliato rispetto a quello con la frutta che è un po’ più calorico. Ed è un giusto equilibrio tra gusto e equilibrio. A volte può risultare un po’ troppo acido, e in questo caso lo si può addolcire con un dolcificante naturale tipo Stevia o Eritritolo.
Come snack salato, i pop corn rappresentano lo sfizio giusto ad appagare il languorino prima del pranzo o della cena. Se preparati in casa, infatti, con poco sale rappresentano lo snack perfetto.
Si mettono in padella 25 gr di mais per pop corn e coprirla con un coperchio. Quando saranno pronti, basterà condirli con un po’ di sale, o aromi e spezie, tipo rosmarino, aglioo e origano. Uno spuntino da quasi 90 calorie.