La candeggina è uno dei migliori anti batterici, ma oltre a questa funzione, possiede anche usi alternativi, scopriamoli
Che sia sulle superfici, in cucina, sui i pavimenti o per il bucato, la candeggina è uno degli antibatterici più usato in casa.
È l’igienizzante per antonomasia che non deve mai mancare per la pulizia di qualsiasi cosa. Sbiancante anti macchie, ma soprattutto germicida, la candeggina ha anche degli usi alternativi.
Quando maneggiamo la candeggina, dobbiamo fare attenzione perché, se entra in contatto con capi colorati, provoca macchie indelebili. È sempre bene quindi utilizzarla con guanti e con abiti da casa.
Quindi, possiamo utilizzarla non solo come detergente anti-batterico ma anche e soprattutto per altri usi alternativi che non tutti sanno.
Leggi anche->Detersivi naturali: i metodi efficaci fai da te
Questo detergente possiede delle proprietà speciali che permettono di essere utilizzato per molte cose, e quindi non solo come igienizzante, sbiancante e antibatterico.
La candeggina, se diluita cona acqua, può creare una soluzione infallibile per sbiancare le mattonelle bianche ingiallite col tempo.
Sappiamo che il bagno è il luogo dove si annidano principalmente germi e batteri perché ha a che fare con lo sporco e i bisogni quotidiani.
La candeggina, in questo caso, oltre ad essere un potente effetto sbiancante se strofinata sui sanitari in ceramica, disinfetta completamente il bagno da germi e batteri.
Un uso raro, che pochi conoscono, è quello dell‘igiene per le spazzole. Mettendo spazzole, pettini e bigodini in ammollo con acqua e candeggina e ritorneranno nuovi, puliti e igienizzati
La muffa si può formare spesso nelle case, e sopratutto nei bagni. La candeggina, se messa sulla zona colpita, può far sparire le macchie di muffa rapidamente.
Per la pulizia del frigorifero, questo detergente germicida dà una pulizia completa. Sbianca le pareti ma lo libera anche dai cattivi odori emanati dai cibi freddi o congelati.
La lavatrice sembra apparentemente pulita ma in realtà è invasa da calcare e batteri rilasciati dai panni sporchi. L’uso della candeggina, anche in questo caso, ha un azione straordinaria. Basta inserirla nella vaschetta del detersivo e metterne un bicchiere nel cestello.
Avviare, poi, un lavaggio a vuoto a 40 gradi senza centrifuga.