Stagione televisiva non troppo entusiasmante per Barbara D’Urso che nonostante goda di stima e d’attenzione da parte dei vertici Mediaset quest’anno ha dovuto fare i conti in più occasioni con i scarsi risultati dei dati auditel. Com’è noto Pier Silvio Berlusconi ha anticipato la chiusura di Live non è la D’Urso per ragioni di palinsesto sostituendo il programma serale della nota conduttrice con Avanti un altro versione serale, che secondo le aspettative sta battendo ogni record d’ascolti.
Barbara tuttavia ha più volte rassicurato che a Settembre tornerà al timone del suo programma che con tanta passione ha realizzato e a cui ha dedicato molto del suo tempo. In queste ore è stato poi rivelato che Pomeriggio 5 chiuderà prima rispetto alla tabella di marcia. Il contenitore pomeridiano della rete ammiraglia di Mediaset solitamente chiude a metà Giugno, ma quest’anno come è avvenuto nel 2020 Barbara D’Urso andrà in vacanza il venerdì 28 maggio: una data che anticipa notevolmente le previsioni e che sicuramente non premia l’impegno della conduttrice partenopea.
Anche Domenica Live dovrebbe chiudere il 23 Maggio salvo cambiamenti dell’ultima ora. Certo è che durante quest’anno i due programmi talk di Barbara D’Urso non hanno retto la concorrenza Rai. La Vita in diretta ha fatto ascolti inaspettati e Alberto Matano solo alla conduzione dello storico format ha riportato il contenitore del pomeriggio Rai ad un successo meritato che ha dato filo da torcere a Pomeriggio 5. Lo stesso vale per Da Noi… A Ruota Libera condotto da Francesca Fialdini che ha tenuto testa a Domenica live.
Leggi anche —->Alfonso Signorini a gamba tesa su Barbara D’Urso: il giornalista senza mezzi termini
I vertici Mediaset sono tuttavia soddisfatti dei risultati ottenuti da Barbara D’Urso e non hanno, almeno per il momento, intenzione di sostituirla. Tuttavia i palinsesti di Canale 5 saranno rivoluzionati a Giugno. Al posto della D’Urso andranno in onda film d’amore e sentimentali, l’unica incertezza è ancora la collocazione d’attribuir alla nuova soap turca acquistata da Canale 5 con protagonista Can Yaman.
Leggi anche —->Pomeriggio 5, Barbara D’Urso interrompe la diretta: paura in studio
Mr Wrong – Lezioni d’Amore dovrebbe andare in onda nella fascia del primo pomeriggio. I vertici di rete si augurano di ripetere il successo ottenuto lo scorso anno con Daydreamer: puntano tutto sul bel e aitante Yaman che in Italia ha una schiera di fans non indifferente.