La nota soap opera italiana ‘Il Paradiso delle Signore’ continua ad attirare sempre più telespettatori. Ecco alcune curiosità sulla serie.
Sin da subito, la soap ha infatti conquistato i cuori e le case del grande pubblico italiano. Numerose sono state le vicende raccontate, oltre agli imprevedibili e inaspettati colpi di scena. Insomma, dopo anni, ‘Il Paradiso delle Signore‘ continua ad essere una delle serie più amate e seguite del piccolo schermo. Siete curiosi di sapere qualche curiosità che riguarda il noto set?
‘Il Paradiso delle Signore‘ viene trasmesso ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, e riesce sempre a raggiungere altissimi livelli di ascolti. C’è però qualcosa non che sapete.
Innanzitutto, la soap è ispirata all’omonimo romanzo di Emile Zola del 1883, anche se la storia iniziale ha subito delle modifiche sul piccolo schermo. Ad esempio, la storia è ambientata a Milano anziché in Francia. Nonostante il set sia collocato in questa grande città, le prime due stagioni sono state però girate a Torino e la terza all’interno degli studi di registrazione di Roma.
Verso la fine della terza stagione, ci fu inoltre un cambiamento di programma: si credeva infatti che la serie dovesse chiudere improvvisamente a causa dei costi di produzione troppo alti. “La Rai ha subito una grossa perdita“, dichiarò la Direttrice di Rai Uno Teresa De Santis, “E’ un ottimo prodotto, ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“.
Ovviamente, le polemiche non mancarono e il pubblico, per non perdere la visione di questa nota fiction, fece di tutto per aumentare i livelli di share. ‘Il Paradiso delle Signore‘ è infatti oggi ancora molto seguito e riscuote sempre un enorme successo.
Nel cast della soap opera italiana si sono inoltre formate moltissime amicizie, e anche importanti storie d’amore. Tra queste, non possiamo non menzionare Federica De Benedettis e Giulio Maria Corso, i quali si sono innamorati sul set e sono poi convolati a nozze.
Nel corso delle varie stagioni, ci sono state anche diverse modifiche al cast. La produzione ha infatti deciso di selezionare attori emergenti, cambiando di volta in volta i personaggi. L’unico attore ad essere rimasto dalla prima stagione fino ad oggi è Alessandro Tersigni, che interpreta il ruolo di Vittorio Conti.