Allontanare le mosche definitivamente sarà un gioco di ragazzi se mettiamo in pratica questi rimedi davvero infallibili
Con l’arrivo della bella stagione, del caldo e del sole, arriva il buon umore perché finalmente possiamo uscire all’aria aperta. Tuttavia con l’aumentare della temperatura, arrivano anche i primi fastidi, ovvero le mosche.
Le mosche, tra primavera e estate diventano un vero tormento. Sono lì fuori ad aspettare che apri un attimo la finestra, per entrare indisturbate nelle vostre case.
Questi insetti, sono attratti dagli odori forti del cibo in maturazione e soprattutto dalle bevande zuccherate, inoltre si proliferano alla velocità della luce. Si dice infatti che una mosca può fare circa 500 uova al giorno.
E le larve, che loro lasciano nelle nostre case, si sviluppano in meno di 24 ore. Se ne vanno in giro posandosi ovunque, tra spazzatura e feci, per poi rilasciare i germi e batteri sul nostro cibo e nella nostra casa.
Leggi anche->Come eliminare le zanzare: il rimedio efficace (e definitivo)
Scopriamo quindi come allontanare le mosche definitivamente con dei rimedi infallibili
Allontanare le mosche: i rimedi per catturarle
Gli insetticida e i prodotti commerciali possono funzionare in parte, ma allo stesso tempo sono nocivi per la nostra salute, se erogati nell’ambiente in cui viviamo.
Esistono invece molti rimedi naturali che si rivelano davvero funzionanti per liberarvi definitivamente delle mosche, ma anche di altri insetti.
Il metodo del barattolo
Come abbiamo detto le mosche sono attratte da odori forti a alimenti e bevande molto dolci. Tutto ciò che ci serve è un barattolo o una ciotola ed inserire all’interno una di queste 3 sostanze: birra, aceto di mele o vino rosso.
Dopodiché coprire il barattolo con una pellicola trasparente, facendo dei piccoli fori con una forchetta, così facendo le mosche verranno attirate dall’odore e poi non potranno più uscire.
Aceto e detersivo per i piatti
Le mosche sono sempre in agguato, soprattutto quando imbandiamo la tavola. Per evitare che ci disturbino mentre pranziamo, quindi, bisogna riempire una ciotola con dell’aceto di vino con qualche goccia di detersivo per i piatti.
Questa miscela sarà un potente repellente per le mosche e gli insetti in generale.
Bucce di banana
Un’altro rimedio infallibile e completamente naturale, sono le bucce di banana.
Basterà posizionarle in un sacchetto di plastica e, in men che non si dica, il sacchetto sarà pieno di mosche e insetti attratti dal forte odore di banana.