Ci sono pieghe di capelli, anche attuali, che invecchiano, ecco quali evitare per non sembrare più vecchie.
Che tu sia liscia o mossa, ci sono degli styling che ti cambiano apparentemente l’età. Ci sono dei veri errori che commettiamo dal parrucchiere o anche da sole, convinte di star bene e invece ci fanno invecchiare di anni.
E non stiamo parlando di acconciature standard “old style” tipiche da nonne, bensì styling di tutti i giorni, che nonostante si trattino di pieghe standard e giornaliere, ci fanno apparire più grandi.
Insomma parliamo di piccoli accorgimenti da mettere in atto e altri da evitare, affinché possiamo realizzare styling che si allineano alla nostra forma del viso, esaltandone i benefici e non regalarci anni in più.
Scopriamo quali sono le pieghe du capelli che invecchiano, e quindi da evitare.
Leggi anche->Errori di stile che fanno sembrare più vecchia: le cose da non fare
Come abbiamo detto poc’anzi ci sono pieghe che ci fanno sembrare più grandi, perché ci irrigidiscono il viso. Ovviamente questa non è legge, perché tutto è relativo in base a come è modellato il nostro viso.
La riga in mezzo è un must che tutti abbiamo portato, soprattutto in adolescenza. Tuttavia da teeneger, non sembrava ma, col passare degli anni , la riga in mezzo è un po’ severa, ma se la vostra forma del viso la predilige, amen, vuol dire che voi siete l’eccezione alla regola.
Avere la stessa piega per anni, ti fanno sembrare più vecchia e più noiosa. Osa con styling più briosi e glamour che oggi vanno di moda. Ovviamente sempre rispettando la forma del tuo viso.
Avere una frangia troppo dritta, da un lato nasconde le rughe sulla fronte , dall’altro rendono il viso più arguto e squadrato. L’ideale sarebbe farla a tendina o spettinata, in modo da esaltare il viso e ringiovanirlo
Cotonare i capelli, ci da’ un look elegante e sobrio, ma più old styling, perché incupiscono e rendono i capelli tipo sintetici senza vigore e lucentezza. Meglio, quindi, puntare su un “mosso” naturale.
I capelli lunghi troppo lisci che sembrano attaccati al viso, tendono ad esaltare i difetti e le imperfezioni, quindi anche le rughe.