C’è un modo di truccare le labbra sottili in modo che queste appaiano più voluminose: ecco tutti i trucchetti da mettere in pratic
Avere le labbra sottili sta diventando per molte ragazze una sorta di svantaggio o addirittura difetto, considerato gli stereotipi che la società di oggi propone.
Le labbra snelle e fini sono molto eleganti e raffinate, o per lo meno, nel tempo sono sempre state considerate tali. Oggi però, le donne amano le labbra carnose perché segno di sensualità e femminilità.
Molte sono le donne che ricorrono ad interventi chirurgici per gonfiare un po’ le labbra, il risultato, però non è sempre naturale, e spese volte si rischia “l‘effetto canotto.”
Per ovviare all’effetto artificiale, ci sono alcuni trucchetti da usare per rimpolpare le labbra in modo semplice e naturale.
Leggi anche-> Come usare la matita bianca: risultati spettacolari
Per avere labbra più voluminose ma soprattutto più belle, lisce e idratate, il primo step da seguire è quindi, quello del nutrimento. Dopodiché un trucchetto utilissimo è quello del primer per rendere le labbra omogenee.
Un passo fondamentale per rendere le labbra più spesse, è quello della matita per ridisegnare il contorno.
Lo scrub è il rimedio perfetto per labbra secche e presenza di pellicine, le quali tendono a far sembrare le labbra ancora più esili. L’esfoliazione permette di eliminare tutte le cellule morte delle labbra e renderle più lisce e nutrite. Inoltre massaggiare le labbra con lo scrub, riattiva la circolazione e quindi le rende più voluminose.
Il secondo passo è altrettanto importante, ovvero il primer. Prima di pigmentare le labbra con il rossetto, bisogna applicare il primer. Questo, permette di eliminare le piccole imperfezioni e renderle più uniformi e proporzionate.
La matita è indispensabile per ridisegnare il contorno labbra. Bisogna ridefinire l’arco di cupido con la tecnica della “X”. La X deve essere disegnata sull’arco delle labbra e rappresentare una partenza per disegnarle di nuovo.
Il trucco sta nel contornare un millimetro più fuori della linea naturale, senza esagerare per non stravolgere l’effetto.