Simone Liberati è un giovane attore romano, che è riuscito sin da subito a conquistare le case degli italiani. Ecco qualche curiosità su di lui.
Il suo percorso televisivo è infatti iniziato nell’anno 2015 e, da allora, l’abbiamo visto sempre più frequentemente nel piccolo schermo. Il suo talento e la sua determinazione hanno fatto breccia nei cuori di migliaia di telespettatori, che non hanno potuto fare a meno di seguirlo. Siete curiosi di conoscere Simone Liberati? Ecco quello che c’è da sapere su di lui.
Nato a Roma nel 1988, Simone Liberati è però cresciuto a Ciampino. Dopo essersi diplomato presso il Liceo Classico ed essersi laureato in Lettere, il giovane si è appassionato totalmente al mondo del teatro.
Simone ha così iniziato il proprio percorso artistico presso la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè. Successivamente, ha avuto inizio la sua carriera: Liberati ha infatti partecipato a vari spettacoli teatrali e ha interpretato piccoli ruoli in diverse fiction, come ‘I Cesaroni‘.
La sua prima esperienza sul grande schermo è avvenuta nel 2013, quando l’attore ha preso parte al film ‘Arance & Martello‘ di Diego Bianchi, alias Zoro. Successivamente, è apparso in ‘Suburra‘ nel quale ha interpretato il ruolo di Mirko, ossia il braccio destro di Numero 8. Simone Liberati ha inoltre partecipato a ‘Il permesso – 48 ore fuori‘, ‘La partita‘, ‘La profezia dell’armadillo‘ di Zerocalcare e ‘L’amore a domicilio‘.
Nel corso della sua carriera, il giovane ha anche partecipato a varie fiction e serie tv, come ‘Petra‘, ‘A casa tutti bene‘ e ‘Chiamami ancora amore‘. Nel 2017, Lamberti ha vinto il Premio Graziella Bonacchi come Attore rivelazione dell’anno ai Nastri D’Argento.
In merito alla sua vita privata, l’attore Simone Liberati è molto riservato e ha sempre preferito tutelare la propria privacy, tenendola distante dai riflettori. Per questo, non si hanno informazioni sulle sue relazioni sentimentali e sul suo patrimonio personale.
Attualmente, l’attore vive a Roma e, in questa città, è costantemente impegnato con la sua professione di attore. Simone Liberati non avrebbe inoltre alcun profilo Instagram.