Oggi personaggio affermato di tv8 dove conduce un programma tutto suo Name that tune – Indovina la canzone Enrico Papi ha spiegato in una recente intervista i motivi che l’hanno tenuto lontano dalla tv per un lungo periodo di tempo. Il conduttore ha rivelato al settimanale Nuovo che ha lasciato la tv perchè è stato costretto. Molto velatamente Papi spiega che alcune cose possono essere dette mentre altre è meglio evitare, e quando qualcuno lascia lo spettacolo televisivo molto spesso non lo fa per sua spontanea volontà.
Papi ha confessato d’essere stato vittima di bullismo televisivo, avrebbe subito delle pressioni per lasciare la tv e questo lo ha portato lontano da un mondo che ama: “Sono stato vittima di bullismo televisivo. Purtroppo ci sono delle cose che si possono raccontare e altre no, ma sta di fatto che quando una persona dice di volersene andare dalla tv per sua scelta, in realtà è costretta da altre persone.” A sostenere Papi nei momenti difficili la sua famiglia, il conduttore non si è mai sentito solo.
“Quando mi hanno messo nelle condizioni di dovermi allontanare io l’ho fatto con serenità e mi sono dedicato alla famiglia.” Il debutto a TV8 gli ha permesso di ricominciare da se stesso e da un nuovo ambiente tv che gli ha dato la possibilità di lasciarsi tutto alle spalle guardando avanti e pensando ad un futuro nello spettacolo.
Leggi anche —->La Pupa e il Secchione, che fine ha fatto Nora Amile? Eccola dopo il periodo buio
Enrico Papi ha anche raccontato che durante il lockdown la sua vita di coppia si è consolidata, è consapevole che molte coppie non hanno superato quel periodo difficile: “Purtroppo molte coppie non hanno retto alla connivenza forzata e si sono divise. Ma non è il nostro caso. Per noi è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme.”
Leggi anche —->Elettra Lamborghini, l’inedito video dietro le quinte con Stefano De Martino
Il matrimonio di Papi è ben saldo, sta per festeggiare 23 anni d’unione e oggi è ancora molto innamorato della moglie Raffaella con cui ha molte cose in comune: “Mi ha fatto innamorare il suo essere svalvolata come me. Noi non amiamo fare progetti, se non quelli più importanti, come la decisione di mettere al mondo i nostri figli.”