Coma bisogna vestirsi se ti hanno proposto di essere testimone di nozze? Tutto ciò che c’è da sapere sugli abiti e gli accessori adatti
Se sei stata scelta come testimone di nozze, devi ritenerti davvero fortunata, perché vuol dire che, chi sta per sposarti tiene davvero tanto a te, e alla tua amicizia.
Tutto è molto bella ma, come vestirsi? Sai benissimo che, dopo l’abito da sposa, quello ad essere più osservato dagli invitati sarà proprio il tuo. E allora cosa fare per non commettere errori di stile?
Prima di ogni cosa, la testimone di nozze deve distinguersi per sobrietà ed eleganza, ovviamente questo non è sinonimo di semplicità o banalità, ma piuttosto di buongusto. Naturalmente non c’è un protocollo da seguire ma, osservare gusti di classe e raffinatezza.
Il ruolo della testimone è importante ma mai quanto quello della sposa, quindi bisogna stare attente a non rubarle la scena. Andiamo quindi a vedere quali sono gli abiti e gli accessori più indicati per un ruolo così importante.
Leggi anche->Gli outfit perfetti per la tua forma del corpo
Come vestirsi se sei testimone di nozze: gli abiti e gli accessori perfetti
La testimone di nozze, quando sceglie l’abito per l’occasione, dovrebbe puntare soprattutto ai colori tenui, magari pastello per esaltare il decoro e la finezza.
L’ideale sarebbe puntare su un abito lungo, che sottolinea l’importanza del ruolo ricoperto e dell’evento stesso. Ma se siete bassine e l’abito lungo lo escludete a priori, va bene anche l’abito corto, a patto che non sia eccessivamente corto, tipo più alto delle ginocchia.
In questo caso, potreste cadere nel volgare, soprattutto se il matrimonio prevede la cerimonia religiosa.
Un’altra caratteristica da valutare è quella delle spalline. Meglio evitare quelle troppo sottili o addirittura senza, perché potrebbero apparire troppo sexy, lasciando a casa la sobrietà.
Gli accessori per la testimone di nozze
E se avete mantenuto il massimo dell’esilità con l’abito, potete scatenarvi con gli accessori, i quali esalteranno la vostra identità e modo di essere.
Se indossate un abito colore pastello a tinta unica, potete puntare per le scarpe, pochette e gioielli su un bel dorato. Se proprio volete osare, fatelo con le scarpe. Un tacco da urlo non può mancare, e se lo impreziosite lascerete tutti di stucco!