Per avere le gambe magre e toniche si può, ecco quali sono i segreti e i metodi da mettere in atto
Cosa fare allora? C’è un particolare allenamento, abitudini da intraprendere, e soprattutto un piano alimentare da associare, ecco quali.
Come abbiamo detto poc’anzi, avere gambe grosse rispetto al resto del corpo dipende dalla nostra tipologia di corpo. Con il fisico a pera, il nostro punto di forza è la vita stretta e l’addome piccolo, mentre le gambe risultano essere più grosse,
Tuttavia conquistare una giusta proporzione si può. Per quanto riguarda l’allenamento, ci sono degli esercizi e dei movimenti sconsigliati. Quindi, se volete iniziare a fare sport con la speranza di ridurre la circonferenza gamba, analizziamo bene cosa fare e cosa evitare.
È altamente sconsigliato il cardio, perché tende a far accumulare l’acido lattico, e quindi la comparsa di cellulite, mentre è consigliata la camminata ( circa 30 minuti al giorno).
Ci sono, poi, determinati esercizi da associare alla passeggiata e riguardano soprattutto gli arti inferiori, come gli squat, le distensioni, gli affondi camminati o leg press.
Ovviamente gli esercizi e l’attività fisica, vanno comunque associati ad un piano alimentare sano. Bisogna assumere buone dosi di frutta e verdure e ridurre zuccheri e carboidrati.
Sarebbe l’ideale adottare un regime alimentare ciclico, alternando carboidrati a proteine, e non assimilarli insieme, ma a giorni alterni.