Per far crescere i capelli ci sono dei metodi davvero veloci, infallibili, ma soprattutto casalinghi, scopriamo quali
Il taglio sbagliato, capelli troppo corti, nuova acconciatura da provare, quante di voi hanno provato queste esperienze almeno una volta nella vita? Sicuramente molte di voi
Prima li tagliamo e poi ci pentiamo, e poi? Vogliamo farli crescere subito. Spesso le cause per cui i nostri capelli crescono lentamente, o non crescono affatto, sono abitudini sbagliate oppure semplici accorgimenti che non mettiamo in atto.
Si tratta di escamotage da mettere in pratica sotto la doccia, mentre laviamo i capelli, oppure a tavola. Anche di consuetudini da evitare ce ne sono molte. E basta davvero poco per avere una chioma lunga come l’abbiamo sempre desiderata. Leggi anche ->Come asciugare i capelli: l’errore da non fare
Per far crescere i capelli bisogna adottare il giusto stile di vita ma anche adottare un piano alimentare adeguato. Qualche accorgimento riguardo il modo di lavare e asciugare i capelli et voilà, vedrete già in poche settimane la differenza. Ecco cosa bisogna fare:
Un metodo per aiutare i capelli a crescere è massaggiare con movimenti delicati lenti e circolari il cuoio capelluto, in fase di lavaggio. Questo perché? Quest’azione aiuta la circolazione sanguigna che stimola e incoraggia i follicoli.
L’olio di ricino, grazie ale sue proprietà, favorisce la crescita di capelli. Siccome è un olio molto ricco e consistente, bisogna miscelarlo con qualche goccia di olio più leggero, come quello di riso e creare un impacco che fungerà da maschera.
Questa dovrà riposare per qualche ora, o magari un’intera notte, e poi risciacquare.
Per favorire l’intensificazione dei follicoli, bisogna puntare a piatti ricchi di proteine e vitamine, in particolare Vitamina A, B, e C. Quindi per assumerle, dobbiamo mangiare verdura, frutta, ma anche cereali, riso e legumi.
In questo modo i capelli saranno forti, luminosi e soprattutto più lunghi.
Come le cose da fare, per incrementare la crescita dei capelli ci sono anche abitudini da evitare. Ecco cosa:
Lavare spesso i capelli tende a danneggiarli ma soprattutto a rallentare la crescita, perché elimina tutta il sebo. È vero che la sebo è la principale nemica di chi odia i capelli grassi, tuttavia, una parte di essa è indispensabile.
Il sebo è infatti indispensabile per volumizzare e intensificare la chioma. Bisogna quindi cercare di ridurre i lavaggi, magari ovviando con shampoo a secco o un po’ di borotalco sul cuoio capelluto.
Fondamentale per incoraggiare i capelli alla crescita, è quello di evitare i prodotti che contengono siliconi, e quindi per la maggior parte quelli commerciali.
Questi, infatti, bloccano e otturano i follicoli e di conseguenza rallentano la crescita della chioma. Magari optate per prodotti bio e naturali.