Continua la polemica nata a Striscia la Notizia e si trasforma destando paura per i conduttori che in queste ore sono stati raggiunti da minacce di morte e insulti. A raccontarlo sono stati proprio Michelle Hunziker e Gerry Scotti.
Nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere nascere una nuova polemica per il programma di Striscia la Notizia che, un anno dopo i fatti di Giovanna Botteri, vede nel mirino dell’attenzione mediatica Michelle Hunziker e Gerry Scotti.
L’accusa per i due conduttori è quella di aver offeso la comunità cinese nel momento in cui hanno cercato d’imitare il loro accento pronunciando la parola Rai, sostituendo la ‘R’ con la ‘L’ e quindi pronunciando Lai e non solo… a rendere il tutto ‘forte’ è stato anche il modo in cui i due conduttori hanno chiuso i loro occhi facendoli diventare a mandorla. Il tutto però non finisce di certo qui.
Ad accogliere il messaggio di Michelle Hunziker e Gerry Scotti è stata anche la redazione del Corriere della Sera, qui dove i due conduttori di Striscia la Notizia all’unisono hanno dichiarato: “Siamo addolorati, profondamente. Eravamo in totale buona fede: sapere di aver urtato la sensibilità di qualcuno ci dispiace moltissimo. Ma quello che sta succedendo è spaventoso: abbiamo ricevuto una vera ondata di odio che vene seminato in modo strumentale”.
Gerry Scotti, visibilmente colpito dall’errore commesso e da cosa è successo dopo la puntata in questione, ha continuando dicendo: “Chiedo scusa anche io: se ho involontariamente offeso qualcuno la cosa mi fa riflettere. Ma che in un momento umanamente difficile come questo, si riesca a produrre tanto odio, la cosa mi lascia allibito. E non sono né un ingenuo né un ragazzino. Però la quantità di violenza che si riesce addirittura a veicolare in questi contesti mi sgomenta”.
A essere accusata di ‘razzismo’ dal web è stata anche Michelle Hunziker, dispiaciuto successo e dal modo in cui tanto odio possa arrivare così velocemente e senza controllo, arrecandole un immenso dispiacere ma anche una grande sensazione di paura, temendo per l’incolumità della sua famiglia.
Michelle Hunziker, ha poi continuato il suo sfogo ricordando di essere stata impegnata nella lotta contro ogni forma di discriminazione e non solo: “Ho dato vita a una fondazione che ogni giorno cerco di alimentare, con grande impegno e ho sempre comunicato l’importanza dell’inclusività. Poi succede una cosa del genere e non solo tutto sembra cancellato, ma da ore ricevo minacce di morte, messaggi in cui dicono di voler bruciare i negozi di mio marito Tomaso (Trussardi, ndr.) chiamato in causa senza un motivo– conclude la showgirl italosvizzera-. Dicono di boicottarlo, ci scrivono che dobbiamo morire noi, le nostre figlie, che deve andare a fuoco la nostra casa. È come vivere un incubo. Tutto questo odio, poi, a cosa porta? A combattere realmente per i diritti umani di tutti? È propedeutico?”.