Attraverso una serie di esercizi mirati si può dimagrire: ecco qual è il tipo di sport da fare in casa per dimagrire
Con l’arrivo della primavera, delle belle giornate di sole e degli outfit leggeri, uno dei desideri più incombenti è quello di stare in forma.
Leggi anche->Dimagrire con la camminata non funziona: ecco perchè
La prova del nove, ovvero la prova costume, è sempre più vicina ma soprattutto fissa nei nostri pensieri. Sembrerebbe un’utopia ma per tornare in forma basta veramente poco, e non servono necessariamente attrezzi, ma solo tanta costanza!
Tutto ciò di cui ti devi armare è determinazione e forza di volontà per avere un fisico da spiaggia, ovviamente, il tutto deve essere accompagnato da un alimentazione corretta, senza esagerare con i grassi.
Allora pronti a dimagrire stando in casa? Ecco lo sport perfetto da fare in casa per dimagrire.
Sport in casa per dimagrire: gli esercizi giusti
Basta scuse, se non avete tempo per andare in palestra, create voi in casa uno spazio-sport per dimagrire e tonificare, in vista della fatidica prova costume.
Lo sport in casa non serve solo per dimagrire ma anche e soprattutto per rassodare e stare bene con se stessi. Con l’arrivo della primavera, tra abitini corti, shorts e maglie scollate, abbiamo bisogno di sentirci bene per sfoggiare i nostri outfit migliori.
Ma quali sono gli esercisti giusti da fare in casa? Eccoli:
- Stretching
- Esercizio cardio per bruciare i grassi
- Addominali
- Squat
Stretching
Prima di iniziare l’esercizio vero e proprio bisogna munirvi di acqua per un’idratazione costante del corpo e di un tappetino o una asciugamano grande.
Dopodiché bisogna fare un po’ di stretching sia all’inizio che a fine allenamento per rilassare i muscoli, ed evitare i dolori del giorno dopo dovuti all’acido lattico
Esercizio cardio per bruciare i grassi
Quando l’obiettivo principale è dimagrire, il cardio è la soluzione mirata per perdere peso. L’esercizio perfetto è il Jumping Jack, che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita.
Saltare ripetutamente alternando l’apertura di braccia e gambe, se riuscite almeno 3 serie da 15 sono ideali per iniziare a bruciare calorie.
Addominali
Se si punta invece al ventre piatto, o addirittura alla tartaruga, dobbiamo puntare sugli addominali.
Tutto ciò che dobbiamo fare è stare distesi e inarcare la schiena in avanti, facendo flessione sull’addome, e quindi prendendo la forza solo dal ventre e mai dal collo, perché in quel caso potrebbe infiammarsi la cervicale.
Squat
Per un lato B più sodo, alto e scolpito l’esercizio perfetto è lo squat. Come farli? Appoggiando la schiena al muro e piegando le ginocchia per almeno 60 secondi. Se è la vostra prima volta, 30 secondi vanno più che bene.
Ovviamente questi esercizi dovranno essere fatti con costanza e concentrazione almeno 3 volte a settimana, accompagnati da una profonda idratazione, e quindi almeno 2 l di acqua al dì. Così facendo, la prova costume non sarà più un incubo.