Francesco Totti e Ilary Blasi sono amatissimi dal grande pubblico, ma come andò il loro primo incontro? Ecco cosa accadde.
Loro sono una delle coppie più amate dal grande pubblico. Stiamo parlando di Ilary Blasi, attuale conduttrice de L’Isola dei Famosi, su Canale 5. E di Francesco Totti, ex campione della Roma e della Nazionale italiana, oggi consulente. I due sono insieme da tantissimi anni, ma il loro primo incontro è davvero curioso e merita di essere raccontato. A quei tempi Totti era già famosissimo, vincitore da capitano e numero dieci nel 2001 dello scudetto. Ilary Blasi, invece, muoveva i primi passi come letterina nel quiz-show Passaparola, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. I due sono stati presentati da un amico in comune. Ma tra i due non è stato di certo un colpo di fulmine, anzi. Blasi non subisce il fascino di Totti.
Anche perché all’epoca era fidanzata e non certo tifosa della Roma, ma della Lazio. Il primo incontro è durato poco più di mezz’ora e non ha segnato la scintilla tra i due. Ciò che aveva colpito Ilary Blasi è stata la simpatia del campione, quella che tutti noi col tempo abbiamo amato, tra le tante cose, di Francesco Totti. I due hanno iniziato, dopo quell’incontro a scambiarsi degli sms. Il campione della Roma decide di invitarla a vedere il sentitissimo derby tra la sua squadra e la Lazio presso lo Stadio Olimpico. Era il 10 marzo del 2002 e Totti, dopo un grande gol, fece una bellissima dedica ad Ilary Blasi. Mostrò infatti una maglietta con su scritto: “Sei unica”. Una dedica che conquistò la conduttrice.
Leggi anche —–> Amici, Sangiovanni e il suo passato doloroso, la mamma: “Urla di dolore, di pianto disperato”
Leggi anche —–> Antonino Spinalbese, che lavoro faceva prima di incontrare Belen: “L’ha lasciato per lei”
I due si sono sposati qualche anno più tardi, il 19 giugno del 2005. La coppia era già in dolce attesa del primogenito Cristian, nato il 6 novembre dello stesso anno. I due hanno avuti altre due figlie: Chanel, nata il 13 maggio del 2007. E poi Isabel, nata il 10 marzo del 2016.
Il matrimonio fu un vero evento a Roma, trasmesso in diretta dalle reti di Sky. Tutti i proventi della diretta furono devoluti in beneficenza. Il matrimonio è avvenuto nella bellissima cornice della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, nel centro di Roma.