Attenzione, se sulla nostra porta appare questo particolare segno, siamo stati presi di mira dai ladri: scopriamo insieme quale
Essere derubati, è una delle paure più grandi di chi vive da solo in casa, o di chi si trova spesso fuori casa per lavoro o viaggio. Secondo le ultime statistiche, la percentuale di furti è aumentata negli ultimi anni, arrivando ad un furto ogni tre minuti.
Ovviamente la nostra preoccupazione è, anche o soprattutto, la nostra incolumità. Essere derubati, spesso comporta anche la perdita della vita. Ci sono alcuni modi per mettere al sicuro la nostra casa e la nostra famiglia, e si tratta di determinati segni che possono farci capire se stiamo per essere derubati.
Ci sono infatti dei segnali che i ladri lasciano per dare il via libera al furto di una determinata abitazione. Scopriamo insieme qual è il particolare segno presente sulla porta se siamo stati presi di mira dai ladri.
Leggi anche-> Test della porta chiusa: come ti comporti rivela chi sei
Siamo stati presi di mira dai ladri: ecco il segno sulla porta
Decifrare determinati segni può salvaguardare la nostra sicurezza e quella della nostra casa. I ladri ne inventano davvero tante per poter riuscire nel loro intento, ovvero derubare.
Spesse volte però i loro segnali, lasciati dietro la porta di un appartamento per far capire che quell’abitazione era adatta e pronta per essere derubata, sono stati scoperti. Tra questi c’erano simboli lasciati sul citofono e dietro la porta d’ingresso.
Un nuovo metodo che hanno i ladri per scegliere la loro vittima è la colla. Ebbene sì, un metodo davvero semplice e casalingo con il quale i furfanti riescono a capire se la casa è vuota o momentaneamente disabitata.
La colla come segno di lascia passare
Ma come fanno i ladri ad utilizzare la colla? L’utilizzo della colla è meno prevedibile degli altre scritti in precedenza, e anche abbastanza bizzarro e inusuale. Il metodo è semplice: si lasciano alcuni sottilissimi fili di colla sulla porta d’ingresso.
Se questi fili rimangono intatti, significa che la porta non si apre spesso, e di conseguenza l’abitazione è vuota e quindi i proprietari sono momentaneamente fuori casa.
Cosa fare allora? Tutto ciò che dobbiamo fare è stare attenti, essere più scrupolosi e scrutare i dettagli, solo così possiamo notare se ci sono strani segnali nei pressi della nostra abitazione.